Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Migrare da xp a ubuntu
Salve, vorrei lasciare xp ,visto che non verrà piu aggiornato, e passare  a ubuntu.
Chiedo come posso fare a portare tutti i dati, documenti ecc.. e impostazioni ,mail, rubrica da xp a ubuntu plus 12.
Nel caso chiedo gentilmente di spiegare bene e in maniera semplice.
Per installare plus 12 ho formattato in ex4 una partizione primaria in windows e se inserisci il cd con iso di ubuntu, va direttamente nella sua partizone o bisogna fare qualcosa ?
Grazie ancora per tutto a tutti voi.
Gianni

Cita messaggio
Dai uno sguardo qua per il partizionamento, poi in fase di installazione si dovrebbe riuscire ad importare le impostazioni, se non si riesce si importano dopo.
Giuseppe
Cita messaggio

qui trovi risposte alle tue domande:
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Ciao Gianni
se ti può essere d'aiuto:

Scaricare Ubuntu sul pc (Io uso sempre la versione LTS: Ubuntu 12.04 (scegliere se a 32 o 64 bit)
2° Masterizzare il DVD di Ubuntu 12.04 LTS (per me che ho già ubuntu sul pc con Brasero) se si usa ancora su XP con Nero...
3° Salvare tutti i propri documenti su una chiavetta USB
4° Installare Ubuntu 12.04 con partizionamento automatico
5° Aprire Ubuntu 12.04 ed infine: ricaricare tutti i propri documenti ecc...; riconfigurare la posta con Mozilla Thunderbhird
6°  E poi tutto funziona alla grande![img]images/smilies/at.gif[/img]

Io (per non complicarmi troppo la vita) ho fatto così sui miei 2 computer:
-Netbook: Toshiba NB200 (sul quale ho cancellato Windows XP e messo solo Ubuntu 12.04 LTS-32bit)
-Pc di casa(Intel® Pentium® CPU G840 @ 2.80GHz × 2 /) (sul quale ho tolto Ubuntu 13.10 e messo Ubuntu 12.04 LTS-64bit)

Poi il 17 aprile 2014. quando Uscirà Ubuntu 14.04 LTS, ripeterò tutta la procedura qui sopra indicata.
(Sono molto tentata di provare ad aggiornarlo...quando me lo proporranno....) ma per essere più tranquilla penso che questa volta ripeterò tutto come sopra indicato!

Accetto tutti i vostri suggerimenti, consigli ecc.. a patto che siano semplicissimi e facili da usare!
Grazie[img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio
questo è essere pratici. soluzione funzionante, testata, stabile, senza la ricerca continua dell'ultimo...... complimenti.
Cita messaggio
(17-02-2014, 12:46 )'dxgiusti' Ha scritto: questo è essere pratici. soluzione funzionante, testata, stabile, senza la ricerca continua dell'ultimo...... complimenti.

Ciao dxgiusti
grazie mille per le tue parole, che dette dal mio "tecnico preferito", sono un grandissimo incoraggiamento per me a continuare nella mia fantastica "avventura informatica" , è proprio vero che [img]images/smilies/sfascio.gif[/img] sbagliando si impara![img]images/smilies/arrossire.gif[/img][img]images/smilies/sad.gif[/img][img]images/smilies/smile.gif[/img][img]images/smilies/lightbulb.gif[/img]

Cita messaggio
Scusa, non ho capito:
(17-02-2014, 11:20 )'Luci2' Ha scritto: Scaricare Ubuntu sul pc (Io uso sempre la versione LTS: Ubuntu 12.04 (scegliere se a 32 o 64 bit)
2° Masterizzare il DVD di Ubuntu 12.04 LTS (con Brasero)

Come si fa a masterizzare con Brasero, che e' un'applicazione di Ubuntu, prima di aver installato Ubuntu?

Cita messaggio
Grazie Luci e grazie DxGiusti cercherò di seguire le vostre indicazioni e poi vi farò sapere, nel caso riscriverò per chiarimenti.
Ancora moltissimi grazie .
Gianni
Cita messaggio
(17-02-2014, 17:25 )'dante5351' Ha scritto: Scusa, non ho capito:
(17-02-2014, 11:20 )'Luci2' Ha scritto: Scaricare Ubuntu sul pc (Io uso sempre la versione LTS: Ubuntu 12.04 (scegliere se a 32 o 64 bit)
2° Masterizzare il DVD di Ubuntu 12.04 LTS (con Brasero)

Come si fa a masterizzare con Brasero, che e' un'applicazione di Ubuntu, prima di aver installato Ubuntu?

infatti non puoi. si presume che l'utente sia ancora nel sistema windows, si usa cd burner xp, un software free per masterizzare le iso sui supporti cd/DVD. Oppure meglio ancora e piu veloce, unetbotin per creare una pendrive con ubuntu installabile.
A condizione però che nel bios si setti la chiavetta come primo boot di avvio, altrimenti non la vedrà mai.
billo

Citazione: io sono quello che sono per merito di ciò che siamo tutti (Linux)

Cita messaggio
se l'utente avvia in live, diciamo una plus, avrà brasero funzionante e potrà masterizzare quanto vuole. se invece avvia in live una distribuzione senza brasero, potra da live installare brasero, utilizzarlo.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)