Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Minimizzare i desktop sulla Plus 9.
Ho ridotto sensibilmente i desktop presenti sulla Plus 9, eliminando quelli che mi pare vadano peggio sul mio computer e quelli che a lungo andare non mi piacciono.
Adesso sono a questo punto:

Le 3 configurazioni Cairo Dock (che vorrei togliere ma non so come fare).
Gnome Classic (con effetti e senza)
Gnome/Openbox
Openbox
Unity 2D (ho eliminato Unity 3D ma non avrei problemi a eliminare anche la 2D)
Xfce e Xubuntu (che ho aggiunto e penso che userò come DE preferito)

Posso togliere ancora qualcosa?
Ovviamente avrei potuto reinstallare tutto partendo da Xubuntu, ma non sarebbe più PLUS.
Cita messaggio
Per eliminare la cairo-dock
Codice:
apt-get --purge remove cairo-dock
se rimangono le sessioni, guarda qui.
[Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/artists/big...ick-me.gif]

Per eliminare unity 2d
Codice:
apt-get --purge remove unity-2d unity-2d-common unity-2d-panel unity-2d-shell unity-2d-spread

(21-06-2012, 09:08 )arpimar Ha scritto: Ovviamente avrei potuto reinstallare tutto partendo da Xubuntu, ma non sarebbe più PLUS.
Potevi partire anche da quella con il kit fai da te credo, però ti avrebbe installato comunque i DE, compiz e roba varia, quindi non sarebbe cambiato niente.
Cita messaggio
1. Sessioni Cairo Dock eliminate. Smile

Adesso mi guardo un po' in giro ed eventualmente provo qualche altra distro in xfce perché non è detto che rimango negli Ubuntu. Tolte le sessioni cairo mi sono apparsi ancora i caratteri microscopici che mi erano apparsi sia con Lubuntu sia con Kubuntu. E poi c'è la questione che la stampa con la Epson DX3800 ha ricominciato a darmi problemi. Comincio a esserne un po' stufo. Che mi sapete dire di PCLinux Phoenix?

PCLinuxOS Phoenix - lasciamo perdere! Non ha neanche capito che ho un televisore 16:9 come schermo del computer e non sono riuscito in alcun modo a vedere la schermata iniziale perché mi è apparso il messaggio sul video FUORI GAMMA.
Cita messaggio
OK. Ridotti i desktop ai soli gnome, xfce e xubuntu. Le due opzioni openbox lasciate anche se penso non le userò.
Risolto il problema stampante Wink Decisamente Xubuntu molto più usabile di Unity e di Gnome 3.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)