|
[RISOLTO] Minimizzare i desktop sulla Plus 9.
|
|
21-06-2012, 10:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2012 22:16 da arpimar.)
Messaggio: #1
|
|||
|
|||
|
[RISOLTO] Minimizzare i desktop sulla Plus 9.
Ho ridotto sensibilmente i desktop presenti sulla Plus 9, eliminando quelli che mi pare vadano peggio sul mio computer e quelli che a lungo andare non mi piacciono.
Adesso sono a questo punto: Le 3 configurazioni Cairo Dock (che vorrei togliere ma non so come fare). Gnome Classic (con effetti e senza) Gnome/Openbox Openbox Unity 2D (ho eliminato Unity 3D ma non avrei problemi a eliminare anche la 2D) Xfce e Xubuntu (che ho aggiunto e penso che userò come DE preferito) Posso togliere ancora qualcosa? Ovviamente avrei potuto reinstallare tutto partendo da Xubuntu, ma non sarebbe più PLUS. |
|||
|
21-06-2012, 12:15
Messaggio: #2
|
|||
|
|||
|
RE: Minimizzare i desktop sulla Plus 9.
Per eliminare la cairo-dock
Codice: apt-get --purge remove cairo-dock Per eliminare unity 2d Codice: apt-get --purge remove unity-2d unity-2d-common unity-2d-panel unity-2d-shell unity-2d-spread(21-06-2012 10:08 )arpimar Ha scritto: Ovviamente avrei potuto reinstallare tutto partendo da Xubuntu, ma non sarebbe più PLUS.Potevi partire anche da quella con il kit fai da te credo, però ti avrebbe installato comunque i DE, compiz e roba varia, quindi non sarebbe cambiato niente. |
|||
|
21-06-2012, 15:31
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21-06-2012 16:37 da arpimar.)
Messaggio: #3
|
|||
|
|||
|
1. Sessioni Cairo Dock eliminate.
![]() Adesso mi guardo un po' in giro ed eventualmente provo qualche altra distro in xfce perché non è detto che rimango negli Ubuntu. Tolte le sessioni cairo mi sono apparsi ancora i caratteri microscopici che mi erano apparsi sia con Lubuntu sia con Kubuntu. E poi c'è la questione che la stampa con la Epson DX3800 ha ricominciato a darmi problemi. Comincio a esserne un po' stufo. Che mi sapete dire di PCLinux Phoenix? PCLinuxOS Phoenix - lasciamo perdere! Non ha neanche capito che ho un televisore 16:9 come schermo del computer e non sono riuscito in alcun modo a vedere la schermata iniziale perché mi è apparso il messaggio sul video FUORI GAMMA. |
|||
|
21-06-2012, 22:15
Messaggio: #4
|
|||
|
|||
|
OK. Ridotti i desktop ai soli gnome, xfce e xubuntu. Le due opzioni openbox lasciate anche se penso non le userò.
Risolto il problema stampante Decisamente Xubuntu molto più usabile di Unity e di Gnome 3.
|
|||
|
« Precedente | Successivo »
|
Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Decisamente Xubuntu molto più usabile di Unity e di Gnome 3.