Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mint 14 non parte da chiavetta usb??
Salve,
volevo provare LinuxMint 14(cinnamon)64bit, preso da qui : http://www.linuxitaliano.it/linuxitalian...nload.html modificata del Sig. Alberto il quale ringrazio.
Ho scaricato dal suo blog il file ISO poi usato Unetbootin per avviare Mint da chiavetta in mod.live, al riavvio settato bios correttamente ma linux non si avvia.
Riscaricato l'ISO e rifatto la procedura più di volte ma niente... all'avvio rimane la schermata nera non trova il S.O. Cosa può essere?? Big Grin
Grazie
Cita messaggio
Può essere che la tua scheda video non sia supportata dal kernel in uso della live.
Cita messaggio
(06-01-2013, 21:43 )procton771 Ha scritto: Può essere che la tua scheda video non sia supportata dal kernel in uso della live.

Tu dici? cioè con sta scheda ----> geforce 8800 gtx Mint non parte bo
L'unica cosa che mi viene in mente è masterizzarlo su dvd e provare....
Cita messaggio
LinuxMint 14 (cinnamon) 64 bit
Ragazzi il download sopra è errato!
controllato il file iso con winMd5Sum: il codice MD5 non è corretto

p.s Credo bisogna avvisare l'Amministratore (Alberto).
Cita messaggio
Il fatto che l'md5 non sia corretto non vuol dire che la iso caricata sia incompleta o in un certo qual modo errata ma semplicemente che tu nel scaricarla sei insorto in dei problemi.
L'md5 viene inserito apposta in modo da fugare ogni eventuale dubbio sul corretto download del file
Cita messaggio
(06-01-2013, 22:01 )barbon Ha scritto:
(06-01-2013, 21:43 )procton771 Ha scritto: Può essere che la tua scheda video non sia supportata dal kernel in uso della live.

Mi spiace amico non potevo saperlo Idea comunque prova a scaricarla dal sito di linux mint, se la iso è corrotta non funzionerà neanche su dvd.
Cita messaggio
(07-01-2013, 14:04 )tumbler Ha scritto: Il fatto che l'md5 non sia corretto non vuol dire che la iso caricata sia incompleta o in un certo qual modo errata ma semplicemente che tu nel scaricarla sei insorto in dei problemi.
L'md5 viene inserito apposta in modo da fugare ogni eventuale dubbio sul corretto download del file
Secondo me il problema sta nel file iso che c'è sul sito, scaricato per 2 volte.
(07-01-2013, 22:29 )procton771 Ha scritto:

Mi spiace amico non potevo saperlo Idea comunque prova a scaricarla dal sito di linux mint, se la iso è corrotta non funzionerà neanche su dvd.
Ho scaricato la versione a 32bit, masterizzata su dvd e funzionaSmile
La mia premura era di avviare linux da pendrive e non funziona, al riavvio mi rimane sempre la schermata nera ....Big Grin
provo a cambiare chiavetta magari è quella.
Cita messaggio
(07-01-2013, 14:04 )tumbler Ha scritto: Il fatto che l'md5 non sia corretto non vuol dire che la iso caricata sia incompleta o in un certo qual modo errata ma semplicemente che tu nel scaricarla sei insorto in dei problemi.
Secondo me il problema sta nel file iso che c'è sul sito, scaricato per 2 volte.
(07-01-2013, 22:29 )procton771 Ha scritto:

Ho scaricato la versione a 32bit, masterizzata su dvd e funzionaSmile
La mia premura era di avviare linux da pendrive e non funziona, al riavvio mi rimane sempre la schermata nera ....Big Grin
provo a cambiare chiavetta magari è quella.
Cita messaggio
ciao, il controllo MD5 e una cosa troppo importante da fare in maniera tassativa. altro accorgimento per un buon scaricamento è quello di usare un download manager. una domanda: la iso su chiavetta la metti da win oppure da ubu.
Cita messaggio
(08-01-2013, 14:26 )dxgiusti Ha scritto: ciao, il controllo MD5 e una cosa troppo importante da fare in maniera tassativa. altro accorgimento per un buon scaricamento è quello di usare un download manager. una domanda: la iso su chiavetta la metti da win oppure da ubu.

Grazie dei consigli!
la iso la metto da windows con Unetbootin
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)