Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mint 15 Mate - impossibile aggiornare
Question 
Buonasera, adesso anche Mint fa i capricci.............[img]images/smilies/pinguino.gif[/img]
Da alcuni giorni nella barra in basso, vedo sempre lo scudo crociato di rosso, ma non riesco a fare gli aggiornamenti: compare il messaggio che allego come immagine.
Come faccio a risistemare le cose?

Allegati Anteprime

Se senti dimentichi -  Se scrivi ricordi - Se fai IMPARI ! Exclamation
Cita messaggio
ciao, non conosco mint ma essendo una derivata di ubu immagino sia la stessa cosa. da quanto si vede hai dei problemi con la sources.list, apri il terminale e digita:
sudo nautilus /etc/apt/
cerca ora il file sources.list e rinominalo in old_sources.list ( si potrà sempre ripristinare ) salva ed esci. ora dal terminale dai :
sudo apt-get update
fai sapere come va.
io nel comando ho messo "nautilus" ora non so mint cosa usi. se non lo sai apri la tua home e sulla barra dove trovi il punto di domanda lo vedi

Cita messaggio
(16-01-2014, 21:55 )     'dxgiusti' Ha scritto: ciao, non conosco mint ma essendo una derivata di ubu immagino sia la stessa cosa. da quanto si vede hai dei problemi con la sources.list, apri il terminale e digita:
sudo nautilus /etc/apt/
cerca ora il file sources.list e rinominalo in old_sources.list ( si potrà sempre ripristinare ) salva ed esci. ora dal terminale dai :
sudo apt-get update
fai sapere come va.
io nel comando ho messo "nautilus" ora non so mint cosa usi. se non lo sai apri la tua home e sulla barra dove trovi il punto di domanda lo vedi

Eccomi, cercando di rinominare il file sources usando "under score".....sono comparse cose strane e uno strano lampeggio del monitor. poi sono arrivate tante cartelle piccolissssssssssssssssssime.......BOH!
Comunque ho chiuso tutto e ho proseguito con il comando successivo......e il terminale si è messo a scaricare di brutto.
Alla fine sono comparsi tre messaggi, che peraltro vedevo anche prima. E continuo a vedere lo scudo crociato di rosso

Cita messaggio
non è obbligatorio under score, basta anche solo old importante che si a attaccato. comunque dopo quello, l'update cosa ha restituito?
Cita messaggio
(16-01-2014, 23:12 )'dxgiusti' Ha scritto: non è obbligatorio under score, basta anche solo old importante che si a attaccato. comunque dopo quello, l'update cosa ha restituito?

Questo:

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Ho provato a lanciare aggiornamento pacchetti e continuo ad avere lo stesso problema

Allegati Anteprime

Cita messaggio
posta il risultato di:
ls -1 /etc/apt/sources.list.d/
hai installatu tu ailurus? è compatibile con la tua versione?
Cita messaggio
(16-01-2014, 23:28 )'dxgiusti' Ha scritto: posta il risultato di:
ls -1 /etc/apt/sources.list.d/
hai installatu tu ailurus? è compatibile con la tua versione?

Non so cosa sia Ailurus [img]images/smilies/arrossire.gif[/img] forse l'avrò scaricato.....ma non so perchè.
Qui sotto vedi cosa dice il terminale

Allegati Anteprime

Cita messaggio
E il gestore aggiornamenti continua a chiedermi questi pacchetti.............

Allegati Anteprime

Cita messaggio
dal terminale:
sudo rm -r /var/lib/apt/lists/*
sudo rm /etc/apt/sources.list.d/ailurus-ppa-raring.list

sudo aot-get update
un comando alla volta. posta il risultato dell'update ( la parte finale ). usa solo il terminale per cortesia.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)