Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mint maya problema aggiornamento
Innanzi tutto un saluto e un grazie anticipato.Il problema:utilizzo mint 13 maya sono un po di giorni che ricevo l'avviso di errore gpg. Non volevo rompere e ho cercato una possibile soluzione nel forum. Alla fine ho deciso di utilizzare apt-get update e upgrade e naturalmente le cose sono peggiorate. Ora mi segnala: impossibile aggiornare la lista dei pacchetti -- failed to look/var/lib/apt/lists/look. Che ho combinato?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Sposto nell'apposita sezione Ubuntu e Derivate, poichè Mint è una derivata di Ubuntu. Ci sono vari utenti di Mint qui sul forum, che sapranno darti una mano.

Innanzitutto postami qui il responso del comando, dato da terminale:

Codice:
sudo apt-get update
Cita messaggio
ciao, non conosco mint ma se è una ubu derivata, dovresti levare il flag ai ppa che ti elenca     , e dato che sei in quella schermata leva il flag     alla terza voce, poi aggiorna.
Cita messaggio
Se il problema persiste incolla questi comandi .

sudo apt-get clean
cd /var/lib/apt
sudo mv lists lists.old
sudo mkdir -p lists/partial
sudo apt-get update
Cita messaggio
provo a rispondere: ieri dopo aver dato il comando update e upgrade il terminale mi diceva che avevo 4 possibilità di scelta, e naturalmente da buon "furbo" non ho preso nota. Comunque ho scelto la prima, mi sembrava la più fattibile. Dopo questa operazione mi segnalava l'errore. Mentre attendevo una vostra risposta, tramite il gestore aggiornamenti ho cliccato "ripristina predefinite" e sul terminale ho ripetuto il comando update e upgrade. Ora non capisco assolutamente cosa sia successo e se tutto funzionerà regolarmente ma non mi segnala più l'errore. Mi mando da solo al quel paese nel farvi la domanda. Sapete dirmi più o meno cosa può essere successo? Mi servirà da lezione
grazie della vostra pazienza
Cita messaggio
(02-10-2012, 19:47 )Matteo Ha scritto: Sposto nell'apposita sezione Ubuntu e Derivate, poichè Mint è una derivata di Ubuntu. Ci sono vari utenti di Mint qui sul forum, che sapranno darti una mano.

Innanzitutto postami qui il responso del comando, dato da terminale:

Codice:
sudo apt-get update

ho eseguito il comando ti mando la copia di tutto

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Non so cosa sia successo, ma le ultime schermate che mi hai postato rilevano che è tutto ok.

Aggiorna il sistema con

Codice:
sudo apt-get upgrade && sudo apt-get dist-upgrade

e verifica che tutti i pacchetti si installino a dovere, per avere una riconferma dell'avvenuta risoluzione del problema.
Cita messaggio
(03-10-2012, 14:50 )Matteo Ha scritto: Non so cosa sia successo, ma le ultime schermate che mi hai postato rilevano che è tutto ok.

Aggiorna il sistema con

Codice:
sudo apt-get upgrade && sudo apt-get dist-upgrade

e verifica che tutti i pacchetti si installino a dovere, per avere una riconferma dell'avvenuta risoluzione del problema.

Per ora non mi segnala aggiornamenti quindi non saprei dirti. Incrocio le dita sperando che vada bene.
ciao
Cita messaggio
ho eseguito i comandi che mi hai suggerito. Mi pare di capire che funziona tutto.
ciao e grazie Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)