Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Modifica JPG
Ho un formato JPG di una certa misura che vorrei modificare, ho provato con VSO image resizer ma non mi prende le misure che gli do.

Allora sono entrato in Gimp 2.8 portable, ho aperto il file Jpg, poi ho fatto:
Livello - Modifica larghezza e lunghezza - do l'ok,
poi dal menù a tendina file - esporta - cartella -. esporta, ma quando vado a verificare non ci sono le modifiche fatte,
ma ci sono le misure iniziali.

Per essere precisi le misure iniziali sono 1768x869, mentre io avrei necessità di avere 1900x850.
Operazione fattibile quella che vorrei fare, e se si come perchè dalle istruzioni non ho capito una mazza, oppure non si può fare.

Grazie e buonanotte

Cita messaggio
prova da immagine/scala, ricordati di "tagliare" il colegamento alla dimensione

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(06-01-2014, 23:52 )'dxgiusti' Ha scritto: prova da immagine/scala, ricordati di "tagliare" il colegamento alla dimensione

Domani provo e poi ti so dire.

ciao e grazie

Cita messaggio
"1768x869, mentre io avrei necessità di avere 1900x850"
Occhio che allargando l'immagine da 1768 a 1900, sarà deformata rispetto all'orignale.
Bilodiego
Cita messaggio
(06-01-2014, 23:45 )'black02' Ha scritto: Ho un formato JPG di una certa misura che vorrei modificare, ho provato con VSO image resizer ma non mi prende le misure che gli do.

Salve! Vso image reziser ora light image resizer, è il top per il genere. Se vuoi ridimensionare secondo le tue esigenze, devi togliere la spunta  a mantieni proporzioni.

Fatto!

L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
bilodiego, per il formato non è un problema perchè è una composizione di tante foto poi trasformato in JPG con Paint.

Leroy, domani provo anche il tuo suggerimento.

grazie

Cita messaggio
certo che si può con gimp, ma non capisco perché ridimensioni il livello e non l'immagine.
Apri immagine con gimp
immagine
scala immagine
Dimensione Immagine,
click su catenella e poi inserisci i valori 1900x850,
Scala.

File
esporta
scegli la cartella
esporta

EDIT: scusa dxgiusti, non avevo letto la tua risposta.
Cita messaggio
Grazie alle vostre indicazioni ho fatto tutto, sia con Gimp che con light image resizer.

Per il secondo si trattava di togliere il flag come suggerito da Leroy.

Per Gimp il problema era che io andavo in livello perchè sono un disinformato, una volta andato dove mi avete suggerito tutto OK.

Grazie a tutti                                                                                                                                                                                

Cita messaggio
Chiedo scusa  per la risposta precedente, ma non riesco a mettere RISOLTO con il sistema "MODIFICA" nel post iniziale.

Cambiato qualcosa??

Cita messaggio
dopo il click su "Modifica" devi selezionare "Modifica completa" e poi modificare il titolo (è in grigetto ma puoi entrarci)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)