Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Modifica carattere data in Writer LO
Ho LO in Ubuntu 12.04 del Prof.
Su foglio writer di LO ho inserito data che si aggiorna automaticamente. Tutto ok solo che:
il carattere della data è Times New Roman 10 mentre il resto della scritta è Arial 12. Perchè non riesco a far si che anche il carattere della data sia Arial 12??
Grazie.
Cita messaggio
ciao, prova da impostazioni a vedere se modificando risolvi.

Cita messaggio
Non hai specificato se per la data hai usato una macro oppure un comando di campo:
Inserisci
comando di campo
Altro
documento
Data
Data [per l'aggiornamento automatico della data non selezionare Data (fissa)]
Inserisci
Chiudi.
In ogni caso, macro o no, basta selezionare la data e cambiare il carattere in arial.
Se vuoi avere il comando di campo con il carattere arial predefinito puoi creare un modello.

Allegati
.zip   Data e ora automatica.zip (Dimensione: 6,8 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie a tutti, risolto, almeno spero.
Ho usato comando di campo.
Non ho usato un modello perchè non ho ben capito come funzionano... Dovrò farlo.
Cita messaggio
Quello che ho allegato è un modello openoffice/libreoffice, ha estensione .ott .
Cita messaggio
(18-11-2012, 17:57 )d4rkheart Ha scritto: Quello che ho allegato è un modello openoffice/libreoffice, ha estensione .ott .
Come funziona un modello?
Ho dei campi fissi immodificabili sui quali scrivo delle frasi che rimangono sempre le stesse e campo variabili dove scrivo ciò che mi occorre??
Esampio:
Campo fisso: Cognome
Campo variabile: il vero cognome (es.Rossi, Bianchi, Verdi)
Eventuali campi fissi posso modificarli, aggiungerne altri o eliminarne???
Ho capito bene o no??
Grazie
Cita messaggio
Un modello non è altro che un foglio di calcolo (.ots), o presentazione (.otp) o documento di testo personalizzato. Se utilizzi per esempio sempre un determinato font oppure un determinato campo variabile o campo fisso crei un modello in modo da poter riutilizzarlo ogni volta che vorrai e che potrai modificare tranquillamente, potrai rendere quel modello come documento predefinito in modo da avere sempre lo stesso stile carattere e tanto altro.
Troverai le istruzioni per creare i modelli e come renderli predefiniti:
-> http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...4#pid41664
-> http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...7#pid41747

I modelli vengono salvati sempre in questo percorso Libreoffice\3\user\template .
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)