Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Modifica file .pdf
Con Ubuntu 12.04 Remix9 come faccio a modificare file .pdf??
Quando opero con la partizione Vista riesco a modificarli (es. evidenziare con colore, sottolineare etc.)
Grazie.
Cita messaggio
se ti serve solo per sottolineare, evidenziare puoi usare Xournal http://www.lffl.org/2010/11/xournal-pren...sktop.html

Altrimenti prova pdfedit già presente su ubuntu plus remix.
Cita messaggio
Puoi anche aprire con LibreOffice e modificare.
Cita messaggio
(01-10-2012, 11:39 )d4rkheart Ha scritto: se ti serve solo per sottolineare, evidenziare puoi usare Xournal http://www.lffl.org/2010/11/xournal-pren...sktop.html

Altrimenti prova pdfedit già presente su ubuntu plus remix.
Il file da modificare si trova in DATI, partizione dove ho file ai quali posso accedere sia da Vista che da Ubuntu (vedi videoguide Prof. Cantaro), e non riesco ad aprire il fila perchè non riesco a far comparire la partizione DATI.
Ti allego schermata.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
con quale programma lo vuoi aprire
Cita messaggio
Hai provato ad aprire la partizione dati e a trascinare il file su programma per la modifica dei file pdf? Si tratta di una soluzione provvisoria ovviamente. Io di solito, per cercare una partizione clicco su cartella gialla fino a trovare la partizione

Cita messaggio
Apri il menu a tendina dove si trova il percorso (alla sinistra della freccia rossa dell'ultimo screenshot di mary)
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Carissimi la cartella DATI non compare dove Voi mi indcate di cercare.
Sarò più chiaro: non esiste, almeno io non riesco a trovare, un software come esiste per Microsoft come PDF-XChange Viewer??
Grazie
Cita messaggio
ciao, hai installato libreoffice, apri la schermata iniziale e click su apri, sulla sx ti apparirà il percorso dove trovare il file, selezionalo e apri, cosi lo potrai modificare a piacere. ( normalmente io con lo zoom allargo la pagina )
Cita messaggio
(01-10-2012, 20:12 )gcerri Ha scritto: Carissimi la cartella DATI non compare dove Voi mi indcate di cercare.

La trovi in /media/DATI (se si chiama DATI), pertanto risali l'albero delle directory fino a "/" e poi scendi finoa a /media/DATI.

(01-10-2012, 20:12 )gcerri Ha scritto: Sarò più chiaro: non esiste, almeno io non riesco a trovare, un software come esiste per Microsoft come PDF-XChange Viewer??
Grazie

Master PDF Editor, installabile da Ubuntu Software Center, ma non open (più stabile ed intuitivo di pdfeditor, pur se comunque è consigliabile salvare ogni poco).

Bye,
Token
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)