Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 3 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Modificare Percorso Lanciatore Ubuntu 12.10 (Unity)
Salve a tutti!
Da poco sono passata a ubuntu 12.10 (scaricato dal sito di ubuntu tramite torrent) dalla versione 10.10 ... bel cambiamento direi!
Nella versione 10.10 era possibile modificare il percorso di un lanciatore cliccando con il destro sopra l'icona. Ora dalla barra di accesso l'unica cosa che esce è un menù che permette di lanciare il programma oppure di sbloccare il launcher, mentre dalla dash appare questo:
[img]file:///home/tulli/Immagini/Schermata.xcf[/img]
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?Big Grin
Grazie 1000 1000 mila !!!

ps: perchè non esce l'immagine?Piange in ogni caso dovrebbe essere in allegato ...

tuLLa
“Life is like riding a bicycle. To keep your balance you must keep moving” Albert Einstein
Cita messaggio
no, purtroppo non hai allegato l'immagine ma solo il percorso di dove si trova sul tuo. per allegare l'immagine basta che tu con la finestra sfoglia la cerchi e poi finestra allega. la finestrina in alto verso dx serve per allegare immagini dal web copiando l'indirizzo dell'immagine.
cosa intendi per cambiare percorso
Cita messaggio
(05-02-2013, 15:35 )dxgiusti Ha scritto: no, purtroppo non hai allegato l'immagine ma solo il percorso di dove si trova sul tuo. per allegare l'immagine basta che tu con la finestra sfoglia la cerchi e poi finestra allega. la finestrina in alto verso dx serve per allegare immagini dal web copiando l'indirizzo dell'immagine.
cosa intendi per cambiare percorso

il problema sostanziale è questo: non riesco a modificare il laucher di default di skype ad un comando creato per far riconoscere la webcam:
Codice:
LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/libv4l/v4l1compat.so /usr/bin/skype
momentaneamente ho risolto installado lo gnome-panel e creando un'icona sul desktop
Codice:
sudo apt-get install gnome-panel
gnome-desktop-item-edit ~/Scrivania/ --create-new
ma vorrei evitare di avere icone doppie e soprattutto inutili in giro per il desktop.
in merito all'immagine ... pensavo di averla allegata, ora ci riprovo ... non credo di esserci riuscita Angry ... ommmmmm!!!

Allegati Anteprime

tuLLa
“Life is like riding a bicycle. To keep your balance you must keep moving” Albert Einstein
Cita messaggio
mi spiace, ma non sono in grado di indicarti. sicuramente qualche esperto di 12.10 ti risponderà.
intanto sul web ho trovato:
http://www.chimerarevo.com/ubuntu-12-10-...l-desktop/
se può esserti utilr. ciao
Cita messaggio
(05-02-2013, 10:14 )tuLLa Ha scritto: Salve a tutti!
Da poco sono passata a ubuntu 12.10 (scaricato dal sito di ubuntu tramite torrent) dalla versione 10.10 ... bel cambiamento direi!
Nella versione 10.10 era possibile modificare il percorso di un lanciatore cliccando con il destro sopra l'icona. Ora dalla barra di accesso l'unica cosa che esce è un menù che permette di lanciare il programma oppure di sbloccare il launcher, mentre dalla dash appare questo:
[img]file:///home/tulli/Immagini/Schermata.xcf[/img]
Qualcuno mi sa dare qualche dritta?Big Grin
Grazie 1000 1000 mila !!!

ps: perchè non esce l'immagine?Piange in ogni caso dovrebbe essere in allegato ...

Ecco la soluzione: installare alacarte permette di modificare il codice di un launcher presente nel menù.
Codice:
sudo apt-get install alacarte

Opzione 1:
a) Dopo averlo installato accedere alle applicazioni attraverso tasto destro su icona ubuntu+apllicazioni e cliccare l'icona "Menù Principale"
b) Successivamente cliccare internet+skype+proprietà ed inserire nella vece "Comando":
Codice:

Opzione 2:
a) Creare un file con gedit nella propria home di nome Skype con all'interno il codice seguente:
Codice:
b) Accedere alle applicazioni attraverso tasto destro su icona ubuntu+apllicazioni e cliccare l'icona "Menù Principale"
c) Cliccare internet+skype+proprietà ed inserire nella vece "Comando": /home/VostroNomeUtente/Skype

In entrambi i casi riavviare il pc se no col piffero che funziona!!!!AtAt
Ciao a tutti!!!SleepySleepy

tuLLa
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)