Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]Monitor Di Sistema XP
Smile 
Avrei bisogno di un software semplice e possibilmente in italiano per monitorare lo stato della cpu , la ram , il mio hd .

Una cosa anche semplice che si avvia automaticamente con xp con una finestra da inserire nel desktop.

Ho guardato nel web ma ho trovato solo software in inglese ...

Cita messaggio
La cosa più semplice consiste nel premere contemporaneamente ctrl+alt per accedere al task manager.
Giuseppe
Cita messaggio
Non ricordo bene se è ctrl+alt o ctrl+alt+canc , provale entrambe.
Giuseppe
Cita messaggio
Grazie giuseppe , però cercavo qualcosa di un pò più carino se c'era...
Cita messaggio
cpu-z --> per la CPU
gpu-z --> per scheda video
speccy --> un po' per tutto
hd tune --> per l'HDD
sono tool di diagnostica,  non li farei partire allì'avvio (a parte che non lo prevedono, dovresti fare un semplice script)
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
ho come l'impressione che elettrocassolese cerchi qualcosa che resti sul desktop tipo i vecchi Gadget della Vista Sidebar...portati poi anche in Win7....in XP c'è la Thoosje sidebar che emula quella appunto di Vista poi dopo vanno montati i gadget specifici per cpu, ram, hdd ecc..ecc..ce ne sono anche altri tipo XWidget o Yahoo Widget.....altrimenti è probabile che vi siano altri tools specifici...prova a cercare qualcosa come "cpu gpu ram network temperature meter XP".

Cita messaggio
Bravo singolarity pensavo a quello ho trovato yahoo widget ma non sò se sono affidabili o creano qualche problema...

Qui sul sito ho visto Conky , quello sembra buono , ma va bene solo con linux...
Cita messaggio
non capisco cosa tu intenda per affidabili....intendi come veridicità dei dati che ti forniscono???? beh credo in linea di massima si....ti posso dire che yahoo widget è pure compatibile con win8 e i suoi widget sono in pratica creati con un mix di JS, HMTL, XML, Flash ma non li ho mai usati quindi non ti so dire molto di altro.....a quanto vedo sul wiki dice che yahoo ha chiuso la sua gallery in cui proponeva i widget....probabile che siano però reperibili altrove in senso amatoriale tipo su deviantart.
Casomai potresti anche pensare ad altro come Rainmeter che è persino open.

Cita messaggio
ho installato yahoo ma non trovo nulla mi sà che è chiuso....
Cita messaggio
ho provato rainmeter , anche se scaricare altri skin è un pò complicato , me lo terrò con lo skin originale , finchè non trovo nulla di meglio , grazie mille [img]images/smilies/smile.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)