Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Montaggio partizione ntfs
buongiorno,sapete come montare una partizione ntfs in automatico all avvio DI UBUNTU 12.04?ragazzi possibilmente una spiegazione facile facile grazie Smile
Cita messaggio
(29-08-2012, 10:22 )Alessio Ha scritto: buongiorno,sapete come montare una partizione ntfs in automatico all avvio?ragazzi possibilmente una spiegazione facile facile grazie Smile

Ciao. Potresti specificare meglio se è la PLUS o meno?

Comunque: doc54, a suo tempo, aveva proposta questa guida, per montare partizioni ntfs
http://www.lffl.org/2012/02/ubuntu-monta....html#more

se ti può essere utile, Exclamation
Cita messaggio
Codice:
sudo mkdir /media/nomecartella
sudo gedit /etc/fstab
aggiungi questa linea
Codice:
/dev/sdaX /media/nomecartella    ntfs3g         uid=tuonomeutente    0  0
salva
Codice:
sudo mount -a
nomecartella lo scegli tu a piacere
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
quando scrivo questo comando sudo gedit /etc/fstab mi dice sudo: gedit: command not found
Cita messaggio
è per questo che ti avevo chiesto se hai la Plus 9...

(04-05-2012, 14:54 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nella barra in basso (cairo-dock - cartella scorciatoie quella con la casetta) puoi vedere tutti i dispositivi e montarli con un click.
Cita messaggio
scusami nn avevo letto,allora qui sul portatile ho il mint 13 mate è vorrei farlo su questo sistema,poi dopo sul fisso che monta ubuntu 12.04 remix 9 3d 64 bit quello del prof
Cita messaggio
che sistema hai? nome completo grazie

doppionePinguinoPinguinoPinguino
Cita messaggio
mint 13 mate
Cita messaggio
Quanto dice Patel è corretto - il fatto che tu non riesca ad editare fstab dipende dal fatto che non hai gedit installato nel sistema - soluzioni:
1. apri il tuo editor di testo, ti annoti il nome, lo sostituisci al comando al posto di gedit
2. da gestore pacchetti installi gedit

In tutta onestà devo dire che non sempre a me montava le partizioni in automatico ed ho risolto installando "storage device manager" che si usa tranquillamente da gui.
Cita messaggio
sto scaricando il pacchetto
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)