Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Montare secondo HD all' avvio
Uso Ubuntu12.04 Plus, vi chiedo come è possibile montare il secondo HD all' avvio del sistema in automatico.
Grazie
Cita messaggio
(04-05-2012, 10:22 )golivi44 Ha scritto: Uso Ubuntu12.04 Plus, vi chiedo come è possibile montare il secondo HD all' avvio del sistema in automatico.
Grazie

Ciao, crea un punto di mount , sudo mkdir /media/prova ( prova è un nome a piacere ) lo sostituisci come vuoi. Il device sdb1 lo devi cambiare con il tuo device.

Da terminale digita sudo gedit /etc/fstab e inserisci la riga
/dev/sdb1 /media/prova ext4 rw,defaults 0 0 salva e esci.

sudo mount -a

Cita messaggio
(04-05-2012, 11:21 )sg-1 Ha scritto:
(04-05-2012, 10:22 )golivi44 Ha scritto: Uso Ubuntu12.04 Plus, vi chiedo come è possibile montare il secondo HD all' avvio del sistema in automatico.
Grazie

Ciao, crea un punto di mount , sudo mkdir /media/prova ( prova è un nome a piacere ) lo sostituisci come vuoi. Il device sdb1 lo devi cambiare con il tuo device.

Da terminale digita sudo gedit /etc/fstab e inserisci la riga
/dev/sdb1 /media/prova ext4 rw,defaults 0 0 salva e esci.

sudo mount -a
Il mio secondo HD (sdb) è formattato NTFS, i miei dati li tengo solo li.
Scusa la mia incompetenza, per farmi capire elencami in sequenza i comandi che devom dare.
Grazie

Cita messaggio
Verifica dal gestore pacchetti se è installato ntfs-3g altrimenti installa.

Apri il terminale e digita sudo mkdir /media/dati
sempre da terminale sudo gedit /etc/fstab

scrivi questi parametri: /dev/sdb1 /media/dati ntfs-3g silent,umask=0,locale=it_IT.utf8 0 0 salva e chiudi

da terminale sudo mount -a riavvia e vedi se è montata in automatico.
Cita messaggio
Nella barra in basso (cairo-dock - cartella scorciatoie quella con la casetta) puoi vedere tutti i dispositivi e montarli con un click.
Cita messaggio
(04-05-2012, 14:54 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Nella barra in basso (cairo-dock - cartella scorciatoie quella con la casetta) puoi vedere tutti i dispositivi e montarli con un click.

Carissimo
Attualmente avvio con Unity (mi ci trovo bene), cairo-dock è utilizzabile anche con Unity ?
Mi correggo sono riuscito usando MyUnity !!
Grazie Mille

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)