Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mount partizioni
Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non aver sbagliato la sezione.
Io ho installato Ubuntu 12.04 a 64bit, però ho un problema che vi spiego:
Ricordo che con la vecchia Ubuntu 10, vedevo in nautilus tutte le partizioni (NTFS e FAT32) che avevo sull'HD e cliccando sopra ad esse me le montava e potevo accedervi senza problemi. Su questa nuova versione invece, ho solo la partizione "File System" di Ubuntu e null'altro. Per montare le partizioni devo fare il mount da terminale ogni volta.
Aggiungo anche che nel file fstab ci sono solo indicate le partizioni di Ubuntu e di swap e null'altro. Ho anche provato ad inserirgli i parametri che avevo su ubuntu 10, ma al riavvio, non vedo comunque le partizioni.
L'installer di Ubuntu, GParted e fdisk, mi vedono correttamente tutte le partizioni.
Cosa dovrei fare per vedere le partizioni com'era su ubuntu 10? Dove sto sbagliando? Esiste qualche programmino che faccia l'automount all'avvio senza che debba ogni volta farlo a mano?
Scusate le troppe domande, to cercando di imparare leggendo il vostro forum e alcune guide sparse su internet, ma a questo problema non riesco ad uscirne.

La mia MB è una Asus M5A97 con chipset AMD 970/SB950, gli HD sono settati in modalità AHCI (come lo erano anche su Ubuntu 10)
Cita messaggio
Ciao
(29-04-2012, 09:58 )massi77 Ha scritto: Esiste qualche programmino che faccia l'automount all'avvio senza che debba ogni volta farlo a mano?
Prova "Stumenti di configurazione NTFS"

just my two cents
A volte ritorna on line http://max4me.no-ip.net
Cita messaggio
Nella mia Plus8 con la barra Cairo-dock hai tutte le partizioni a portata di click.

Sposto nella sezione:

Ubuntu e derivate, Debian e derivate
Cita messaggio
Strano perché ho appena installato la standard 12.04 e non riscontro il problema Huh
Prova a vedere se da live le vedi regolarmente.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
Forse ho capito dove sta il problema, ho un HD esterno WD Essential SE e su Windows7 non rileva alcun problema, ma su Ubuntu ho notato che se tento il mounting della 2a partizione mi fallisce dicendo che la partizione potrebbe essere danneggiata e altre cose scritte in Inglese.
Forse la causa è quella?
Se fosse così non mi spiego 2 cose:
1- perchè windows7 non rileva nessun errore e Ubuntu sì?
2- staccando l'hd esterno teoricamente dovrebbe risolversi l'errore. Teoricamente appunto, perchè il mounting automatico non lo fa comunque. Che sia l'HD non compatibile con Ubuntu?
A questo punto, prima di utilizzare "Stumenti di configurazione NTFS", rifaccio l'installazione senza hd esterno collegato e vedo come va.
Poi faccio sapere.

Cita messaggio
Prova il live come ti ho suggerito e poi vediamo
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
No, da live ci avevo già rpovato ma non funziona.
Cita messaggio
Ok, ho letto ora che avevi installato il sistema con il disco esterno inserito Huh
A meno che non sia strettamente necessario è sempre meglio evitarlo.

Cita messaggio
Nulla di fatto, ho reinstallato senza hd esterno, ma le partizioni degli HD non le auto monta.
Devo rassegnarmi ed usare per forza un programma esterno?
Se qualcuno ha qualche altra idea, me lo dica.
Cita messaggio
Aspetta, ma stiamo parlando di partizioni di HD interni o di periferiche esterne?
Scusa ma ultimamente prendo molte cantonate Exclamation

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)