Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mozilla Thunderbird

Buongiorno a tutti,
uso Thunderbird come client di posta elettronica. Ho tre caselle email e nell'insieme sono soddisfatto. Però la parte sinistra della schermata di Thunderbird contiene numerose cartelle (vedi figura) che costringono a fare lo scrolling per essere sicuri di controllare tutti gli account. Queste cartelle sono veramente tutte necessarie? In caso negativo quali sono le cartelle che possono essere eliminate e in che modo? Grazie. Saluti a tutti. sdr45
Cita messaggio
(09-10-2012, 12:23 )sdr45 Ha scritto: Buongiorno a tutti,
uso Thunderbird come client di posta elettronica. Ho tre caselle email e nell'insieme sono soddisfatto. Però la parte sinistra della schermata di Thunderbird contiene numerose cartelle (vedi figura) che costringono a fare lo scrolling per essere sicuri di controllare tutti gli account. Queste cartelle sono veramente tutte necessarie? In caso negativo quali sono le cartelle che possono essere eliminate e in che modo? Grazie. Saluti a tutti. sdr45

Ciao.sapere
Questo lo puoi decidere solo tu.
Difatti, anch'io le avevo (come te per esempio sull'account TIN), ma mi è bastato cancellarle (dopo aver verificato che non contenessero nulla) direttamente sulla webmail, - quindi sul sito internet - per non ritrovarle più in Thunderbird.
Stessa cosa ho fatto con gli altri account.
Le cartelle che vedi da te con il rettangolino arancione sono tutte "eliminabili" come sopra -sempre se non contengono nulla di importante-.
Ti allego una schermata della mia webmail alice, (schermata-1.png) in cui puoi vedere che nelle cartelle personali non c'è niente, e quindi non ci sono cartelle nemmeno in Thunderbird (vedi schermata-1.png).
Spero che la mia spiegazione sia stata semplice, ciao.
Cita messaggio
Grazie esabatad,
la tua spiegazione è semplice e chiara e seguirei volentieri il tuo consiglio se solo riuscissi a entrare nella mia casella tin.it sulla webmail. Infatti è da qualche giorno che tentando di fare il login sul web (sono certo che username e password sono giusti) non si apre la casella ma compare il seguente messaggio "Per una questione di sicurezza ti preghiamo di reinserire username e password". Reinserisco le credenziali ma compre di nuovo il messaggio di prima. Questo va avanti in continuazione (ho provato fino a 10 volte poi mi sono rassegnato. Ho provato a reimpostare la password, ma mi viene chiesta una risposta a una domanda di sicurezza che non viene specificata. Penso a suo tempo di aver specificato sia la domanda di sicurezza che la risposta, ma non ci metterei la mano sul fuoco perché ho richiesto la casella tin.it molti anni fa. Infine ho telefonato alla Telecom e mi hanno assicurato che mi avrebbero fatto telefonare da un tecnico entro 48 ore.
Ho approfittato di questa occasione per parlare anche di questo problema che però non c'entra niente con quello che chiedevo nel messaggio precedente. Grazie e saluti a tutti. sdr45
Cita messaggio
(09-10-2012, 15:49 )sdr45 Ha scritto: se solo riuscissi a entrare nella mia casella tin.it sulla webmail....

Huh
Fammi fare delle prove, magari riusciamo a risolvere ugualmente cancellando le cartelle direttamente da Thunderbird.. però ora non posso essere sul programma.
Ciao

EDIT: ho fatto delle prove incrociate.
con account alice riesco a eliminare le cartelle direttamente da Thunderbird
(riesco anche sul sito webmail, ma ho già preso atto che tu non riesci...Undecided)

fai delle prove anche tu e facci sapere, ciao!
Cita messaggio
(09-10-2012, 15:49 )sdr45 Ha scritto: Grazie esabatad,
è da qualche giorno che tentando di fare il login sul web (sono certo che username e password sono giusti) non si apre la casella ma compare il seguente messaggio "Per una questione di sicurezza ti preghiamo di reinserire username e password"

ma su Thunderbid riesci a scaricare le mail?
Forse prima non ti ho chiesto che tipo di impostazione server hai in Thunderbird. IMAP o POP3?
Io ho IMAP e le cartelle si comportano come detto sopra, ciao
Cita messaggio
Sì, su Thunderbid riesco a scaricare le mail dirette alla casella tin.it.
Su Thunderbird come impostazione del server ho IMAP.
Grazie. Ciao. sdr45
Cita messaggio
(10-10-2012, 06:52 )esabatad Ha scritto: fai delle prove anche tu e facci sapere, ciao!

ok, allora, dovrebbe essere come ti ho detto sopra, e... tienici al corrente, ciao
Cita messaggio
Salve a tutti,
un tecnico della Telecom ha sbloccato la mia casella tin.it e potuto scegliere una nuova password. Dopo di che sono entrato nella mia casella attraverso il web e ho seguito la procedura consigliata da esabatad stando attento a non eliminare cartelle che contenevano qualche cosa. Il menu di sinistra di Thunderbird ora appare così:

Adesso entra in un'unica schermata e mi va bene.
Grazie esabatad e saluti a tutti. sdr45
Cita messaggio
(11-10-2012, 12:10 )sdr45 Ha scritto: Salve a tutti,
Con l'aiuto del tecnico della Telecom sono riuscito a sbloccare la mia casella tin.it. Quindi ho seguito la procedura consigliata da stando attento a non eliminare cartelle che contenevano qualche cosa

:ok:
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)