Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mozilla non si collega
        Eccomi Dukko.
Undecided
Ho caricato ubuntu sotto windows (non me la sentivo di fare la partizione).
Ho scaricato wubi l'ho eseguito. Avevo difficoltà a installare ubuntu sia dal cd che dal dvd (ubuntu plus). L'ho quindi installato scaricandolo dal sito di ubuntu, dopo avere completato la maschera italiano, utente, password etc.
Però anche in questo caso mozilla non riesce a collegarsi. Qui a differenza di quando uso ubuntu plus live col dvd non ho l'icona per aprire il terminale (Applicazioni - accessori -terminale) e digitare sudo pppoeconf. Quindi no so come fare per collegarmi a mozilla.
Noto inoltre che la lingua è l'inglese e l'orologio è andato avanti di 2 ore.
Piange
Vorrei inviarti 3 allegati, però me ne accetta solo 1. Mah!
Meglio una gallina oggi, che un uovo domani Sleepy
Cita messaggio
La lingua è in inglese perché hai scaricato la iso ufficiale controlla bene sul sito.
per aprire il terminale basta che premi la combinazione di tasti ALT+F2 e digiti il comando

gnome-terminal

l'installazione con wubi, comunque, non è una gran cosa. Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(18-08-2012, 17:25 )Dukko Ha scritto: La lingua è in inglese perché hai scaricato la iso ufficiale controlla bene sul sito.
per aprire il terminale basta che premi la combinazione di tasti ALT+F2 e digiti il comando

gnome-terminal

l'installazione con wubi, comunque, non è una gran cosa. Huh

Eseguendo quanto mi hai suggerito mozilla si è collegato. At
Ho scaricato wubi perchè mi sembrava l'unica possibiltà per caricare ubuntu sotto windows (non me la sento di fare la partizione dell'HD). Se c'è un'altra possibilità, magari potendo usare il DVD di ubuntu plus, per favore suggeriscimi come fare.
Per quanto riguarda la versione inglese, dopo avere lanciato wubi ho indicato nella finetra "si sta per installare ubuntu" della guida "Installare Rimuovere Ubuntu da Windows" dello 03/01/2010 "italiano" come lingua.
Ho quindi cliccato su "Installa". Poi non mi è stato richiesto più nulla. Undecided
Un po' d'inglese lo conosco, però mi trovo meglio con l'italiano.
Buona domenica.
P.S. E' possibile far apparire l'icona delle applicazioni?
Cita messaggio
Quale DE stai usando? Unity?
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(19-08-2012, 16:50 )Dukko Ha scritto: Quale DE stai usando? Unity?

Con "Alt F2" mi dice GNOME. Non lo sapevo.
Cita messaggio
Se porti il mouse in alto a sinistra ti si apre la shell di gnome 3 dove potrai effettuare tutte le ricerche del caso (Applicazioni, file).    

Cita messaggio
(20-08-2012, 05:32 )Dukko Ha scritto: Se porti il mouse in alto a sinistra ti si apre la shell di gnome 3 dove potrai effettuare tutte le ricerche del caso (Applicazioni, file).

Stamane ho disinstallato ubuntu. Poi l'ho riinstallato con wubi ed il cd di ubuntu che avevo scaricato. Quando l'ho aperto è apparsa una finestra con "supporto lingue non completato". Ho cliccato su aggiorna. E' apparso "updating cache". Dopo oltre mezz'ora ho cliccato su cancella, per terminare. Ubuntu era nuovamente in lingua inglese e non si connetteva con mozilla. Ho fatto "Alt F2" ed ho digitato "sudo pppoeconf". Per proseguire mi chiedeva la password. L'ho indicata più volte, ma mi dava sempre errore (la tastier funzionava ad intermittenza). Ad un certo punto mi sono trovato fuori linea e non sono più riuscito a connettermi con internet. Ho riavviato il pc, ma oltre, chiaramente, a non collegarmi con mozilla non sono più riuscito a stabilire la linea. PiangePiangePiange
Sto tentando di inviarti 4 videate, ma non le prende (non le vedo allegate), già la volta scorsa ne accettava solo 1 su 3. Sarà ora di Arrendersi?
Cita messaggio
Wubi-ubuntu gira come un programma dentro window, non è un vero s.o.
è notoriamente soggetto ad instabilità ed a molte problematiche, non ultima che dopo
qualche aggiornamento non funzioni affatto, morale è una pessima soluzione usare ubuntu in versione wubi dentro window, da non prendere nemmeno in considerazione.Piuttosto se proprio si vuole provare ubuntu dentro window decisamente meglio installarlo in virtualbox.
Bilodiego
Cita messaggio
(20-08-2012, 11:48 )bilodiego Ha scritto: Wubi-ubuntu gira come un programma dentro window, non è un vero s.o.
è notoriamente soggetto ad instabilità ed a molte problematiche, non ultima che dopo
qualche aggiornamento non funzioni affatto, morale è una pessima soluzione usare ubuntu in versione wubi dentro window, da non prendere nemmeno in considerazione.Piuttosto se proprio si vuole provare ubuntu dentro window decisamente meglio installarlo in virtualbox.
Bilodiego

Mentre cercavo informazioni su Virtualbox, come installarlo e come installare ubuntu, ho trovato nel forum, una risposta del prof. Cantaro, del luglio 2011, che diceva di usare qualcosa di meglio di VirtualBox:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33.

Ora ho le idee piuttosto confuse su come procedere......Sfascio tutto
Cita messaggio
Si certo anche VMware Player va benissimo,(la mia esperienza è con virtualbox) ha la stessa funzione di virtualizzare una macchina.Cmq provare sia l'uno o l'altro non ti comporta nessun rischio e nessuna modifica in window, inoltre ti danno la possibilità di provare altri s.o.
Sempre decisamente meglio di quella ciofega di wubi.
Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)