Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Multifunzione Panasonic KX-MB2030JT
Ciao ho da poco comprato una stampante multifunzione panasonic kx.mb2030jt ma non riesco a installarla sia in rete che con usb. Ho chiamato la panasonic e loro mi hanno detto che la stampante funziona su ubuntu dandomi questo link : http://panasonic.net/pcc/support/fax/com...river.html , su questo link dovrei scaricare per poi installare 3 file e dopo seguire una procedura che ho allegato a questa discussione. Il mio sistema operativo è UBUNTU 11.10 e nn vorrei perdere 300 € ...

IL MULTIFUNZIONE COMPRENDE stampa, copia, scanner di rete, fax modem 33.6 kbps super G3 .

.pdf   Linux_Install_for_KX-MB2000_series.pdf (Dimensione: 16,54 KB / Download: 2)

Cita messaggio
Perché dovresti perdere 300€?
Il fatto è che quei driver sono per RED HAT e non per ubuntu (il formato è RPM e non DEB), potresti convertirli con alien, ma non è detto che vada a buon fine.
Collegandola in locale cups dovrebbe gestirla ed idem xane, il problema rimarrebbe con la rete... in particolare per lo scanner.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(31-03-2012, 16:51 )francater Ha scritto: Perché dovresti perdere 300€?
Il fatto è che quei driver sono per RED HAT e non per ubuntu (il formato è RPM e non DEB), potresti convertirli con alien, ma non è detto che vada a buon fine.
Collegandola in locale cups dovrebbe gestirla ed idem xane, il problema rimarrebbe con la rete... in particolare per lo scanner.

a me serve in rete .. è questo il mio problema .... l'ho già provata con windows e funziona benissimo ma il pc che verrà collegato è con ubuntu .
Cita messaggio
In tal caso puoi condividerla come stampante attraverso il pc. Per le funzioni scanner rimane il problema che senza drivers...
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
(01-04-2012, 17:44 )francater Ha scritto: In tal caso puoi condividerla come stampante attraverso il pc. Per le funzioni scanner rimane il problema che senza drivers...

puoi spiegarmi come si usa alien passo per passo ... io sono un principiante. e dove si trova .
GRAZIE
Cita messaggio
provando con il cavo usb riscontro anche questo problema "Errore del server CUPS" Si è verificato un errore durante l'operazione CUPS: «client-error-document-format-not-supported».
Cita messaggio
alien si trova nel gestore pacchetti ed usarlo è semplice, basta aprire il terminale e portarsi nella directory contenente il pacchetto rpm, quindi digitare il comando:

alien nomepacchetto.rpm

Collegando la stampante tramite USB è stata riconosciuta automaticamente dal sistema?

Cita messaggio
si è stato riconosciuta ma cliccando su Stampa pagina di prova ...mi dava quell'errore.
Cita messaggio
Prova a stampare un documento qualsiasi.

Cita messaggio
già fatto ... no work
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)