Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Mustek 1200 ub plus (non riconosciuto)
Un saluto a tutti i lettori del forum. sperando di essere nella sezione giusta. Ecco dunque il mio problema. Non mi viene riconoscere il mio scanner "Mustek 1200 UB Plus" con Ubuntu 11.04 plus7. Certo è vecchiotto lo scanner ma, siccome lo adopero raramente non vorrei comprarne uno che come ho appena detto, ne faccio uso raramente. Se qualcuno potesse essermi d'aiuto, con la consueta semplicità mi farebbe molto piacere. In ogni caso ringrazio a prescindere. Un saluto, Paolo

Grazie a Monsee per il suo aiuto alla risoluzione problema!
Cita messaggio
salve
prova a configurare seguendo la guida

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...nnerMustek
Cita messaggio
Ciao Paolo, benvenuto.

Per comodità di tutti sposto nella sezione:

Problemi di vario genere con Ubuntu
Cita messaggio
Giusto il suggerimento di Brunick (tanto che è quello che intendevo fornirti pure io).
Se tu dovessi, comunque, aver delle difficoltà, ti linko un altro procedimento (da Terminale, ma semplice da effettuarsi perché -praticamente- ci sarebbe solo da fare "copia-e-incolla"): il link è QUESTO (non preoccuparti: è in lingua italiana)
ATTENZIONE: 1) va "copiata e incollata" UNA istruzione per volta;
2) ciascuna "istruzione" si compone di DUE "righe". la prima serve solo di spiegazione per il lettore: l'istruzione vera e propria (il "comando" da copiare e incollare) è interamente contenuto nella SECONDA riga.
L'azione di "decommentare" (che ti vien chiesta verso la fine del procedimento) consiste semplicemente nel cancellare il simbolo "cancelletto" (ossia, il simbolo #) all'inizio di una data riga.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(18-08-2011, 23:07 )brunick Ha scritto: salve
prova a configurare seguendo la guida

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...nnerMustek

Ti ringrazio per la segnalazione. Premetto che ero già giunto alla stessa possibile "risoluzione". Purtroppo, pur eseguendo alla lettera le indicazioni, al momento di "spostare" il file, mi viene visualizzato un messaggio (come da allegato), che non mi permette lo spostamento del medesimo. Forse ci vogliono dei permessi che io non sono a conoscenza? puoi essermi di aiuto? Ti comunico che sono l'unico amministratore del sistema ma, non molto esperto per risolvere certi inghippi. Ti ringrazio e scusa del disturbo.

Cita messaggio
Le cose stanno precisamente come hai arguito: ti mancano i necessari permessi per far l'operazione che vuoi fare... in quel momento!
Il fatto che tu sia l'unico Amministratore del sistema conta poco. Il punto è che Linux ha TRE livelli di permesso, per chi lo usa (per l'Utenza, insomma). Uno è il livello di comune User... ed è quello in cui tu ti trovi (anche essendo l'unico Amministratore) quando utilizzi il computer normalmente. L'altro è quello di Utente con "permesso di Amministrare"... ed è quello in cui ti vieni a trovare ogniqualvolta fai ricorso a SUDO (in questo caso, difatti, la password che bisogna fornire è la propria password di UTENTE). Infine, c'è il livello più alto: quello di ROOT, cui si accede dando il comando SU (e per accedere al quale è indispensabile fornire la password di ROOT).
Non uso UBUNTU, per cui non saprei dirti esattamente come si debba fare, in UBUNTU, per diventare ROOT, ma è anche probabile che arrivare a tanto non ti serva, in questo caso.
Sospetto che, nel tuo attuale caso, dovresti far ricorso al comando SUDO, per ottener di poter fare quel che ti preme.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)