Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nepomuk Backup -(programma per avere un backup del disco dati)
Ciao..... Ho un problema con Ubuntu.... Non mi viene aperto il programma per fare i "back-up". Nel caso della Plus 7, il programma offertomi è: Nepomuk Backup. Mi si dice, all'apertura: (vedi allegato).
Non sapendo cosa fare ho pensato di aggiungere un programma nuovo-(strumento di backup Déjà Dup) trovato in Ubuntu Tweak; ma non so capire in quale formato vengano compressi i file copiati con il BackUp. E come aprirli dopo il back up.
Ci sono suggerimenti?
Grazie.
-Pratica.-Sleepy
Cita messaggio
... Non è che si potrebbe -invece- semplicemente avviarlo, il Servizio richiesto? Huh
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Per metterlo in "esecuzione" come richiesto? E che tipo di comando si può dare? Mi è risultato strano che il programma non sia eseguibile e non mi sono fidato ad agire senza prima chiedere consiglio.
Cita messaggio
Non uso UBUNTU più oramai da anni, per cui non mi rammento proprio com'è fatto (oltretutto, nel tempo, è pure cambiato), ma ci dovrebbe essere una qualche interfaccia grafica (tipo "Centro di Controllo" o qualcosa del genere) dalla quale sia possibile gestire e impostare i Servizi da avviare... In altre "distro", la cosa è possibile. Ma può essere che UBUNTU pretenda lo si faccia da Terminale (è soltanto un'ipotesi, in realtà non lo so), attrezzo all'utilizzo del quale io sono totalmente allergico.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Prova a vedere se c'è nella home una caretella nascosta col nome del programma predcdetuto da un punto. Per vedere le cartelle nascoste nella home dai COntrol+h. Se trovi la cartella:

.nepomuk

cancellala.
Cita messaggio
Niente.... Nella cartella "Home" non c'è la cartella cercata.....(.nepomuk). In (Ubuntu Tweak) non trovo il nome del programma o applicazione, per poterlo reinstallare. Allora ho provato "Ubuntu Software center", una volta richiamato nepomuk, ho provato a "disinstallarlo" e mi è stato chiesto il permesso di -eliminare i programmi elencati- (vedi allegato). Scusino, ma cosa c'entrano, per esempio, K3b...? Mi sembra sempre di complicare le cose più del necessario.
Ora provo ad installare un'altro programma per il (backup e "ripristino").
Speranzoso....Sleepy Rimango in attesa di buone nuove.....
-Pratica.-
Cita messaggio
Pare un po' assurdo anche a me che vada a disinstallarti perfino K3b!... Non ci vedo alcun senso, onestamente.
Ma, nel Software Center, non trovi niente riguardo ai "Servizi"?
Cita messaggio
Forse ho trovato.... Non sono riuscito a rendere "eseguibile" -nepomuk-, chi sa, ma ho trovato ciò che cercavo (un programma che mi consentisse il backup dei dati, non solo dei file di sistema o della home). Ecco, "Back in Time". Non è completamente in italiano, ma mi sembra comprensibile e di facile uso.
Grazie comunque del Vostro sostegno. Trovo sempre utile e di sostegno lo scambio di esperienze.

-Pratica.- Sleepy
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)