Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] NetBeans non parte (+di nuovo)
NetBeans non mi parte, viene lo splash ma se ne va come è venuto, senza caricarmi il programma. Ho provato a scaricare l'ultima versione scaricandola dal sito e anche a scaricare la versione jee ma non se ne vuole parlare di far partire un programma. Escludo errori dal terminale, in quanto mi si apre lo wizard e mi dice che già tutto quello che serve per l'installazione già è stato fatto, lo dice anche dopo che ho disinstallato la versione 7.1 che è quella nel software center, per intenderci. Mi manca dal disinstallare la versione javaee ma non so se sia la strada giusta. Le cartelle sono al loro posto, come in una normale installazione di netbeans, ma non parte la strisciolina rossa che sta a segnalare il caricamento del programma, e poi si spegne come una luce, senza dare spiegazioni nè nulla.
So che è strano, ma mi chiedo se è mai capitato a qualcuno di voi una faccenda del genere...
So che c'è una cartella ~/netbeans che va eliminata per ripristinare il tutto ma non riesco a trovarla....
So che deve trovarsi dalle parti di home/utente ma fino ad adesso nessuna traccia, tra l'altro non ricordo più come si abilita l'opzione di rendere visibili i file nascosto, prima l'avevo sul click destro ma adesso non c'è più. Così sono a un punto morto. Net beans fa per partire, viene lo splash, ma senza la stisciolina rossa dell'avanzamento installazione, poi si spegne tutto e risono daccapo. Ho letto in giro che in divbersi hanno avuto unproblema analogo, e che la soluzione sta nel togliere di mezzo la cartella ~/netbeans, che io non trovo. Insomma un casotto.Grazie per l'attenzione.
CiaoDodgy
Cita messaggio
installa l'ultima versione ufficiale (quella di Oracle) di Java SE7, devi installare l'intero JDK non basta JRE
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
L'ho già fatto, ho la versione 8 della jdk, ho letto che c'è una cartella netbeans da cancellare ma non la trovo...Il problema è di configurazione ma non trovo la cartella "incriminata"...
Cita messaggio
Guarda se invece è ~/.netbeans.
Ovviamente ~ vuol dire /home/utente e il . rende nascosta la dir.

Quindi da filemanager devi abilitare i file nascosti oppure, se fai ls dalla dir superiore con la shell, usare l'opzione -a
[...@... ~]$ ls -a
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
Giusto per chiarire: Java 8 non è ancora uscito in versione ufficiale. Sconsiglierei di installarlo da adesso a quando riceverà i primi 3 update...
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
<Si bat, infatti ho la 7 installata sotto, non la 8, l'avevo messa ma l'ho tolta. Adesso devo trovare quella benedetta cartella nascosta...
Cita messaggio
(05-12-2013, 09:43 )zafran Ha scritto: Guarda se invece è ~/.netbeans.
Ovviamente ~ vuol dire /home/utente e il . rende nascosta la dir.

Quindi da filemanager devi abilitare i file nascosti oppure, se fai ls dalla dir superiore con la shell, usare l'opzione -a
[...@... ~]$ ls -a
Sai una cosa, non trovo questa benedetta cartella, ho girato tutto il pc e non c'è traccia. I file nascosti come si abilitano? L'avevo fatto già ma non ricordo la procedura esatta, da file manager non ho visto niente del genere. Mi spiace perchè è un ottimo editor per java...
Cita messaggio
Net beans sono tre giorni che mi fa impazzire. Parte con lo splash, ma non appare la striscia rossa d'avanzamento applicazione, e dopo un minuto se ne va a casa, lasciandomi come un cretino. Non so da che parte rigirarmi, Ho letto che c'è chi ha risolto cancellando la cartella ~/netbeans, che io non trovo. Dovrei altresì abilitare la visualizaziione dei file nascosti, che avevo fatto a suo tempo ma mi sono dimenticato come si fa. Così sono ad un punto morto. Ho provato a scaricare la ultima versione, la 7.4 ed installarla ma fa lo stesso lavoro, Dovrei scovare questa cartella ~/netbeans, mi sa che l'inghippo è proprio lì, ma non mi riesce di scovarla. Qualcuno si ricorda come si visualizzano i file nascosti? O la posizione della cartella in questione? Grazie ragazzi.
Cita messaggio
Su nautilus mi pare ctrl +h per vedere i file nascosti ... comunque è una opzione che trovi tra i menu di nautilis stesso ... le cartelle nascoste sono precedute da un punto quindi sara .netbeans ... se non la trovi nella tua home prova nella cartella .config
Cita messaggio
Tutto ok per ctrl + h e ho gettato la cartella .net beans che aveva dentro dei file di log, tuttavia mi viene questo errore quando vado per avviare netbeans, inutile dirti che
ancora non si avvia.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)