Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Netbook con 4 partizioni primarie
#1
Ho acquistato usato un netbook HP che ha il disco gia partizionato in 4 partizioni primarie

SDA1 199 MB BOOT
SDA2 132 GB WIN7
SDA3 17 GB RECOVERY
SDA4 1002 MB HP/TOOLS

Volendo installare ubuntu dovrei eliminare la partizione sda4 per poter poi ridimensionare la sda2 dove ho spazio domanda
esiste un metodo per recuperrare il contenuto di sda4 e se si e poi possibile reinstallarlo
oppure mi conviene installare ubuntu dentro la partizione di windows e in quel caso posso comunque utilizzare la plus8 del prof Cantaro

Un grazie anticipato e scusate per la grammatica ma sto scrivendo da una live che non riconosce tutti i caratteri della tastiera
Cita messaggio
#2
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...t=hp+tools

Puoi salvare le partizioni con:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

La plus 8 non è installabile dentro Windows (non supporta Wubi). Per farlo dovresti installare (dentro Windows) la 11.10 ufficiale e poi utilizzare la Plus 8 FaiDaTe
Cita messaggio
#3
Sul netbook, non so se la normale UBUNTU sia precisamente l'ideale... Ci son, magari, "distro" basate su UBUNTU specifiche per i netbook (mi viene in mente, per esempio, Joli OS, ma ce n'è almeno anche un altro; non ne so molto perchè, sul mio netbook, Windows Seven Starter l'ho proprio spianato -senza mai neanche avviarlo- e ho installato PCLinuxOS LXDE [ma anche la versione E17 e la versione Phinx Desktop giran bene sui netbook] col quale mi trovo benissimo, per cui non ho cercato altro). Il Windows Seven di cui si parla (per quel che mi risulta accade sul netbook) dovrebbe esser -comunque- la versione Starter.
Volendo tener Windows Starter la soluzione "papabile" consiste nel trasformare da Primaria a Logica la Partizione più grande (quella che contiene Windows Seven, insomma) e poi procedere a ridurla, ricavando lo spazio per almeno la Partizione di ROOT e la Partizione di SWAP della GNU/Linux che si vuole installare).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#4
Grazie per le indicazioni sto leggendo le guide come al solito chiare ed esaurienti, domani installo e vi faccio sapere.
Cita messaggio
#5
sono d'accordo con monsee e sarei brutale anchio Smile.quindi spianerei tutto e
ci metterei ,però, windows 7 ultimate 64bit (a me va alla grande sul net) e poi ubuntu e uno spazietto al pclinux:il grande monsee se lo merita Idea
Cita messaggio
#6
wictor, non è corretto dare consigli illegali, l'hai acquistato windows 7 ultimate 64bit ?
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
#7
ci sono 30giorni per la prova.poi lo levi e rimetti altri sistemi open.ma era un consiglio scherzoso,ci ho messo apposta le faccine.
certo che l ho comprato ,si trova anche scontato adesso.
Cita messaggio
#8
Scusa, Patel, ma cosa c'è di "illegale" a spianare Windows Seven?
Io ne ho acquistati due e li ho spianati entrambi senza nemmeno mai avviarli... Non immaginavo certo che ciò fosse "illegale" [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/light_skin/sorry2.gif] ... Sei certo che le cose stian proprio così?
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#9
Monsee credo che Patel diceva che è illegare instalalre Windows taroccato.
Cita messaggio
#10
Mi era sfuggito del tutto, che fosse stato consigliato di installare un crack... Domando venia, davvero non l'ho visto: presumo sia stato corretto prima che arrivassi a leggere io.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)