Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nome utente e password dimenticate
Buongiorno
Chiedo scusa se affronto un problema già trattato. Ho trovato nel forum una domanda simile con la risposta,ma non sono riuscito a venirne a capo. La mia situazione è la seguente: sul mio portatile ho installato linux mint 14 e piumalinux. Mint l'ho uso già da un bel pò piuma invece dopo l'installazione non l'hò più usato e di conseguenza adesso non mi ricordo user e password per accedere. C'è un sistema per ovviare al problema? Grazie
Cita messaggio
1) utilizzare sempre lo stesso nome utente e pass per tutte le distro installate
2) fare una ricerca con google con le parole Ubuntu dimenticata password
3) il nome utente lo puoi trovare accedendo alla home di piuma tramite Mint
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(03-11-2013, 10:27 )patel Ha scritto: 1) utilizzare sempre lo stesso nome utente e pass per tutte le distro installate
2) fare una ricerca con google con le parole Ubuntu dimenticata password
3) il nome utente lo puoi trovare accedendo alla home di piuma tramite Mint

Grazie Patel. Ho trovato la soluzione su un sito che non ricordo, quindi provo a descrivere i passaggi. Dalla schermata di grub mi sono posizionato sulla riga di recovery mode o ripristino e dato invio. Nella schermata che appare con le solite frecce su e giu posizionarsi sulla riga root e dare invio, in basso dopo # scrivere ls /home per ricevere nome utente. Per la password dopo # digitare Passwd nome utente appena ricavato con il comando dato sopra. A questo punto viene chiesto di immettere la nuova password dare invio ripetere password di nuovo invio ed infine con reebot riavviare ed entrare con la nuova password.
Pantel mi puoi spiegare dove trovavo il nome utente accedendo alla home da Mint? Non l'ho trovato.
Cita messaggio
se da piuma hai trovato il nome utente col comando ls /home, lo puoi trovare anche con nautilus da mint esplorando la partizione di piuma sempre in /home.

Come hai potuto vedere, nella maggior parte dei casi è molto più rapido raggiungere la soluzione tramite una ricerca con Google che postando su un forum.
Un titolo ben azzeccato attira l'attenzione degli esperti in quel campo, fa risparmiare tempo a voi, aumenta la probabilità di successo.
Cita messaggio
(03-11-2013, 18:26 )patel Ha scritto: se da piuma hai trovato il nome utente col comando ls /home, lo puoi trovare anche con nautilus da mint esplorando la partizione di piuma sempre in /home.

Come hai potuto vedere, nella maggior parte dei casi è molto più rapido raggiungere la soluzione tramite una ricerca con Google che postando su un forum.

Ok grazie.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)