Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non appare programma nel menù
Buona sera a tutti... Ho installato LMMS (Linux Multimedi Studio) ma non appare l icona di lancio in nessun menù, ne dalla home della dash di unity e ne dal classic menù, lo avvio solo da terminale. Mi piacerebbe avere l icona in tutti i menu e non dover aprire il terminale ogni volta, come posso risolvere? Uso Ubuntu Plus 9-12.04, nella plus 12 lmms appariva normalmente. Grazie mille!
Cita messaggio
Pare si tratti di un bug https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...bug/863366

Controlla quale versione è installata attualmente,se è possibile aggiornarla,altra soluzione sarebbe quella di crearti un lanciatore con comando lmms

Cita messaggio
Apri un documento di testo (nella scrivania) e digita il comando che dai al terminale (in pratica il nome del programma).

Salvalo con estensione .sh

Puoi anche cambiare l'icona (da Proprietà). adesso click col destro e gli dai (linguetta permessi) la possibilità di essere lanciato come programma.

Da questo punto doppio click e parte il programma.
Cita messaggio
Ho fatto come ha detto lei Prof, e il programma parte senza problemi... Ma non c'è proprio modo di averlo nel menù di unity? Grazie mille!
Cita messaggio
hai provato a digitarlo nella barra di unity.
Cita messaggio
Si ma non compare nulla purtroppo...
Cita messaggio
allora apri menu principale ( alacarte ), seleziona audio e video sulla sx e nuova voce sulla dx, nella finestra che si apre srivi lmms e nel comando esplora il percorso :
filesystem/usr/bin, doppio click su lmms. fatto. ora troverai l'icona in audio e video ( ho provato e me la segnala anche unity nella barra )

Cita messaggio
Caspita ha funzionato alla grande, adesso mi compare in tutti i menù. Metto risolto, grazie mille dell aiuto.
Cita messaggio
di nulla, ciao.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)