Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non funziona il touch screen con Ubuntu 11.10
Salve a tutti,
avrei bisogno del vostro aiuto. Su un PC Asus “All-in-One” ET2400EGT con altoparlanti stereo integrati sullo stesso PC e touch screen ho prima installato Windows 7 professional. Dopo aver creato una partizione con file system ext 4 vi ho installato Ubuntu 11.10.
Con Ubuntu 11.10 non mi funziona il touch screen. Desidererei chiedervi se Ubuntu 11.10 non supporta questa funzione oppure se c'è un modo per attivarla.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto che vorrete darmi e saluto cordialmente. sdr45
Cita messaggio
ciao. vai su impostazioni>mouse dovresti trovare una cartellina denominata touchpad, entraci e controlla se il touchpad è abilitato.
ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Salve a tutti,
grazie giuscassr ho cercato di seguire il tuo suggerimento, ma mi è successo un fatto strano. Ho Ubuntu 11.10 installato dallo stesso live CD su due computer un netbook Asus eeePC e un PC fisso pure della ASUS (All-in-one ET2400EGT) che, ovviamente a causa della mia inesperienza, mi sta dando alcuni problemi. Accedo a mouse-touchpad da impostazioni di sistema in entrambi i computer. Ma nel primo dalla finestra che si apre è possibile accedere sia alle impostazioni del mouse che a quelle del touchpad, mentre nel secondo posso accedere solo alle impostazioni del mouse. Per maggiore chiarezza allego le schermate relative ai due computer. Per me la cosa ha del prodigioso! Grazie comunque e saluti a tutti. sdr45

P. S. Ho cercato di disporre gli allegati in modo ragionevole ma non so se ci sono riuscito.
Cita messaggio
Non ci sono riuscito. sdr45
Cita messaggio
Salve a tutti,
scusatemi se non mi sono fatto vivo per parecchi giorni. In realtà mi sono arreso. Il touch screen non è indispensabile. Userò la tastiera. Ringrazio tutti coloro che mi hanno dato suggerimenti che ho apprezzato molto indipendentemente dal risultato. Un ringraziamento particolare va a giuscassr per la competenza, la rapidità e la passione con cui ha seguito il mio problema. L'esperienza è comunque positiva perché, oltre ad aver conosciuto diversi amici, adesso ne so molto più di prima.
Faccio affidamento sul vostro forum, che è molto elegante anche dal punto di vista della veste grafica, per futuri problemi che mi si presenteranno.
A questo punto forse dovrei chiudere la discussione che ho aperto, ma non so come si fa e quindi attendo lumi. Ringraziamenti e saluti a tutti. sdr45

Cita messaggio
Mi spiace che tu non possa usare il touchscreen, anchio dispongo di un netbook con tale funzione e ubuntu o sue derivate riconoscono a volo il mio hardware per fortuna, magari potrebbe essere un problema del kernel prova ad aggiornarlo all'ultima versione, o magari prova ubuntu 11.4 che monta il kernel 2.6, non ti arrendere Smile
Cita messaggio
Avvia ubuntu software center e cerca l'applicazione "calibrazione touchscreen" e installala,poi vai nella dash e avvia l'applicazione.
Cita messaggio
Grandeeeee ps3love, ora il touch screen funziona perfettamente. Grazie. Ciao. sdr45
Cita messaggio
L'importante è che la cosa è risolta. Smile
Cita messaggio
benissimo. sdr45 per favore, modifica il primo post (quello con cui hai aperto la discussione) e aggiungi [Risolto] nel titolo.

ps: mi rendo conto adesso che ti ho risposto fuori tema, tu chiedevi del touchscreen e io ti ho risposto sul touchpad. scusami. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)