Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non ho più audio interno
Salve sono nuovissimo di Linux.
Ho un Pc HP Pavilion 3330 ed inizialmente avevo installato Windows XP.
Da poco ho iniziato l'avventura con linux per motivi di [img]images/smilies/basta.gif[/img]  [img]images/smilies/sfascio.gif[/img], ho installato MINT 16 Petra e tutto è diventato [img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img]
ha funzionato tutto.
Qualche giorno fa la scheda video mi ha lasciato e ho dovuto sostituirla con una nuova, precisamente una Asus Nvidia GEFORCE 210.
Fantastica ma con mia [img]images/smilies/shy.gif[/img] non mi funziona l'audio della scheda madre ma solo l'audio hdmi. siccome non ho un monitor hdmi o un tv. non so che fare.  [img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]
GRAZIE mi potete aiutare?

Cita messaggio
Controlla bene i collegamenti, visto che la nvidia non c'entra con l'audio, durante l'operazione potresti aver staccato qualcosa o strappato qualche filo.
Giuseppe
Cita messaggio
I fili non c'entrano, non è la prima volta che intervengo su hardware. Cercando su internet ho trovato qualche consiglio ad esempio di guardare alsamixer per vedere se i livelli erano aperti. ho avviato alsamixer e mi trovo davanti solo 4 livelli :

00               00              00              00
S/PDIF     S/PDIF 1    S/PDIF 2     S/PDIF 3

[img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]

Cita messaggio
Non ho capito una cosa, funzionava prima della nuova scheda video?
Giuseppe
Cita messaggio
Come avevo scritto prima funzionava tutto alla perfezione fino a quando non ho sostituito la scheda video. [img]images/smilies/scusa.gif[/img]
Cita messaggio
Dall'icona audio,riesci ad accedere al menu-impostazioni audio-che opzioni mostra.

Cita messaggio
Se funzionava prima potrebbe essere un problema hardware dovuto, durante l'intervento di sostituzione, allo scollegamento ad esempio della scheda audio.
Ti consiglierei, prima di tutto, di controllare se la scheda audio è collegata e alimentata correttamente.
Giuseppe
Cita messaggio
Dalle preferenze audio come hardware mi spunta solo la scheda HD audio controller e nelle impostazioni del profilo c'è solo la HDMI. non c'è la possibilità di scegliere Audio interno. [img]images/smilies/cool.gif[/img]
Cita messaggio
Per la sostituzione della scheda video,hai cambiato prima qualcosa a livello bios ?
Pare che riconosca solo l'uscita hdmi sulla scheda video,non audio scheda madre forse perchè non abilitato.Cerca la voce relativa nel bios,guarda ora come è impostato e prova a cambiare tipo AUTO/ON.

Cita messaggio
[img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img]GRAZIE  Ho controllato il bios e l'audio era settato in AUTO, l'ho settato in Enable ed ora Funziona.  GRAZIE
[img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img][img]images/smilies/at.gif[/img]  RISOLTO
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)