Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non posso connettermi su alcuni siti – anzi al sito Agenzia Entrate.
Amici del forum, ho letto con attenzione il thread del forumer
Thesgtluca    Junior Member       del giorno 20 – 06 – 2013 in questa sezione del Forum
ma non ho capito come lui abbia risolto il problema.

Mi spiego meglio : dal PC in Win 7 che serve per il lavoro della moglie quando devo scaricare i files di aggiornamento del sito del Ministero Finanze

http://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp

che non è un sito malevolo ( a parte le tasse ….. )

Bene mi identifico e dopo aver dato password ecc se voglio scaricare il software mi arriva questa schermata di errore

[img]file:///C:/Users/LIVIO/AppData/Local/Temp/msohtml1/01/clip_image002.jpg[/img]
Non so se si vede la schermata che volevo trasmettere. Comunque dice
La Connessione è stata Annullata.
La Connessione al Server è stata annullata durante il caricamento della pagina.
Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico.
............................................. Se il computer o la rete sono protetti da un firewall ..... ecc ecc

E' vero che ho un firewall, come tutti noi. Non ci sono protezioni Firewall al di là delle solite.

Penso che il sito sia giù e lascio perdere, ma il giorno dopo idem, poi ancora il seguente ecc ecc

Invece riprovo dal PC Ubuntu 14.04 e scarica subito il file tranquillamente. Allora lo passo su una chiavetta e lo eseguo sul PC Win 7. Tutto questo da una settimana. Ho disinstallato Crome, Mozilla Firefox, poi anche ho cambiato Antivirus.  Macchè ……. sempre il messaggio che non si vuole collegare.

Pare che per tutti i siti i possa collegarmi e va tutto liscio, ma se devo collegarmi alle Entrate devo passare attraverso l’altro PC perché questo mi dice Connessione Annullata.   Dovrò usare per sempre la chiavetta USB per aggiornare il software delle Finanze ?

Cita messaggio
hai disattivato il firewall???
Cita messaggio
Ah... grazie amico Tumbler ( grande piacere di ritrovarti ........ [img]images/smilies/lightbulb.gif[/img].....!! )

Ho provveduto a disattivare il Firewall dal pannello di controllo. Sono stato minacciato con diciture in rosso che non facevo cosa buona, ma sono andato avanti lo stesso.

Ora se mi collego al sito in parola e cerco di scaricare il Software ottengo questo :

<< Impossibile caricare la pagina web perché il server non ha inviato dati.>>

Cita messaggio
Amici del Forum, ci deve essere qualcosa che non funziona nel mio browser. Ma quale ? Visto che uso più di un PC. Dovrò andarci a fondo.

Perchè oltre alle Entrate è emerso un altro problema sul sito di Trip Advisor :
http://www.tripadvisor.it/
Solo che è capovolto .........
Se mi collego dal PC in Win 7 tutto bene. Se mi collego dal PC Ubuntu 14.04 LTS non mi accetta login e passw. E continua a chiedere........
Ma dopo due volte andata a vuoto non insisto. Non vorrei essere punito con la estromissione.

Invece con le Finanze (Agenzia Entrate ) scarico tranquillamente da Ubuntu. Con il PC in Win 7 ricevo la solita risposta << La Connessione è stata Annullata. >>
Ma io non ho annullato niente.......

Mah. Si sta verificando una situazione curiosa ( a dir poco .... ). Se devo o voglio agire sul sito Agenzia Entrate non mi devo collegare dal PC Win 7 e invece su quello Ubuntu faccio tutto.
Se voglio scrivere una recensione su Trip Advisor guai dal PC Ubuntu. Non mi riconosce. Non sa chi sono. Invece dal PC Win 7 va tutto liscio.

Diciamo che mi sento fortunato ad operare su due computer. E' un privilegio che almeno mi dà la possibilità di agire................
Cita messaggio
Incredibile !!!  Ho provato oggi e funziona. Che cosa sia stato : un aggiornamento di Windows oppure del Chrome o chissà cosa ..................
Sta di fatto che oggi mi posso connettere e scarica.  Vorrà dire che la soluzione è aspettare. Ci son voluti solo 5 mesi.
Mettiamo risolto ( non si sa da chi ) ma comunque è risolto.

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)