Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non riesco a connettermi alla rete LAN con il 7
Ciao Ragazzi,

ho un problema, non riesco ad accedere ad internet, o meglio a connettermi tramite rete LAN su di un PC desktop sul quale c'è il 7 ........con la internet-key funziona.....ma quando inserisco il cavo...............ZERO ASSOLUTO.

qualcuno mi può aiutare a risolvere questo mistero ? Per favore ?
I Heart GNU\Linux and PC-BSD too !!!
Il fine NON giustifica i mezzi !!
Cita messaggio
Prova a vedere se lanciando un CD-DVD di Ubuntu in modalità live riesci a connetterti col cavetto. Tanto per provare se la connessione funziona.

Se la connessione funziona, allora è probabile che tu debba installare (in Seven) i driver della scheda di rete.
Cita messaggio
(10-12-2012, 18:17 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Prova a vedere se lanciando un CD.DVD di Ubuntu in modalità live riesci a connetterti col cavetto. Tanto per provare se la connessione funziona.

Se la connessione funziona, allora è probabile che tu debba installare (in Seven) i driver della scheda di rete.

Si, professore, ora non ho sotto le mani il PC, domani proverò con un DVD di Ubuntu, ma i driver della scheda di rete li ho installati, il PC è un assemblato.....Con scheda madre MSI, nella confezione c'era il DVD con i drivers e utility........
Cita messaggio
HO RISOLTO DA SOLO
Cita messaggio
Come?
Cita messaggio
(12-12-2012, 00:35 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Come?

In una rete LAN con più computer con XP, che condividono una rete locale e hanno accesso ad internet ( per farvi accedere Windows 7, bisogna modificare le impostazioni . Da "pannello di controllo" -> " Centro connessioni di rete e condivisione " -> " Modifica impostazioni scheda ".
Si aprirà una finestra che mostra la " Connessione alla rete LAN ", cliccarci sopra col destro e scegliere " Proprietà " Sulle Proprietà cercheremo la voce " protocollo internet versione 4( TCP / IPV4 ) " Clicchiamoci sopra 2 volte per aprirla ed andremo ad inserire i valori richiesti.
Togliamo la spunta da " Ottieni automaticamente indirizzo IP " e da Ottieni automaticamente indirizzo server DNS.

A questo punto metteremo questi valori:

IP 192.168.1.100
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

DNS 8.8.8.8

Nel caso dovessimo connettere un altro PC, inseriremo gli stessi valori MA sostituendo l' ultimo numero dell indirizzo IP ( non possono esserci 2 IP uguali nella stessa rete, il 2° annullerebbe il primo).....ovvero

IP 192.168.1.101
Subnet 255.255.255.0
Gateway 192.168.1.1

DNS 8.8.8.8

( DNS 8.8.8.8 sono server di Google Liberi che mette a disposizione dell utenza, sono molto veloci )

A questo punto dovreste riuscire a modificare la rete inserendola in HOME o AZIENDALE( consiglio AZIENDALE ), perchè se impostata su " PUBBLICA " NON avrete accesso ad internet, ma solo alla rete locale.
DA notare: Windows 7 imposta automaticamente su PUBBLICA le reti che non riconosce, per sicurezza........

Spero d' essere stato chiaro e d' aiuto a qualcuno. Idea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)