Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non riesco a far partire la Live!
Come da suggerimento di Antonio ho aperto una nuova discussione. Mi scuso per la confusione e ringrazio Luciano per il link!

Probabilmente vi annoierò con la lunga tirata che sto per fare, e mi scuso per questo, ma essendo praticamente analfabeta nel settore per non sbagliare descriverò pedissequamente quello che sta succedendo:
Il computer è un Notebook Toshiba Satellite L30 con
Processore Intel T2080@1.73 Ghz
1.00 Giga di Ram
Scheda Video ATI RADEO Xpress 200M series
Windows 7 ultimate non originale (tanto lo sa anche la Microsoft Smile )
... da quando mi è stato installato 7 i driver video fanno i capricci (smettono di funzionare spesso e volentieri), e se tento di aggiornarli il sistema mi dice che sono già aggiornati (CREDO di avere la 8.31.100,32 del 2006).

E veniamo a noi:
la Plus Remix 7 (che sul computer di mia figlia con 7 Basic funziona perfettamente in modalità Live) da me non va (e a nulla è valso sostituire -- con nomodeset). Specificatamente, quando la lancio dopo 3-4 minuti parte l'introduzione senza audio, il sole sorge, ruota e poi si blocca tutto!
Dopo un po' mi appare una finestra "simil-DOS" con scritto:
(initramfs) mount: mounting/dev/loop0 on // filesystem.squashfs failed: input/output error
Cannot mount /dev/loop0 (cdrom/casper/ filesystem.squashfs) on // filesystem.squashfs

Digitando EXIT mi dà una lunghissima serie di messaggi di errore (praticamente non trova nulla!). Per i più coraggiosi allego una spiegazione più dettagliata .... sono nelle vostre mani! Confused

Grazie

Allegati
.docx   Messaggi di errore.docx (Dimensione: 11,95 KB / Download: 4)
Cita messaggio
gli errori che ti restituisce fanno solo pensare al supporto installazione danneggiato o corrotto

Cita messaggio
Come dice Franco, pare sia un errore di lettura del DVD. Quindi se lo stesso DVD funziona bene in altro computer, potrebbe essere un problema del tuo lettore. Prova a creare lo stesso DVD masterizzandolo col tuo computer.
Cita messaggio
Mi associo: DVD masterizzato male oppure danneggiato o sporco (e spero sia così, perché la soluzione è semplice: ri-masterizzare usando un altro DVD)... Oppure qualche problemuccio del Lettore (e ciò sarebbe alquanto meno bello).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
Consiglio: utilizzare un DVD-R vergine, di buona marca e masterizzare alla velocità minima.
Cita messaggio
sposto qui il link che avevo segnalato e dove in effetti
si parla di supporto difettoso
clicca qui

potresti avere problemi con il lettore (se dici che lo stesso dvd su un pc gira e sul l'altro no) prova da penna usb
Cita messaggio
Ho risolto con il link di Luciano, e ringrazio tutti per l'interessamento!!
Ho scaricato l'installer masterizandolo su DVD e sono riuscito a scaricare la 11:04 ed a farla partire in modalità live.
Adesso devo capire come passare alla Remix, e poi come installarla in modalità Dual Boot, ma per questo mi leggerò il forum ... grazie ancora!

;-)
Cita messaggio
Per Installare (capitolo 4):

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Per averla Plus:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)