Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non riesco a fare il boot da usb
 Ciao a tutti,non riesco a fare il boot da usb.Ho seguito la guida per installare Ubuntu plus 32 bit,ho installato con unebootin la iso nella penna da 4 gb formattata in fat32,ma quando riavvio lampeggia il cursore ma non parte,volevo provare la Linux ubuntu plus live ed eventualmente installarla...Ho provato a cambiare l'ordine di boot selezionando tutte le modalità usb disponibili,ma non parte!![img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img][img]images/smilies/biggrin.gif[/img]Ringrazio per le risposte!!Ciao

Cita messaggio
Inserisci la pendrive, riavvia ed entra nel Bios.

Dalla sezione di Boot cerca per HD (disco rigido). Molte pendrive vengono viste come se forrero dischi. Se trovi la tua pendrive la metti in testa e poi F10 e riavvii.
Cita messaggio
Grazie,ma come hd vedo solo il mio....
Ho provato varie opzioni e mi dice: start booting from USB device....
Syslinux ecc,ma lanpeggia il cursore e non carica.
Non so come procedere...
Cita messaggio
Ho provato a caricare nella penna Windows 7 e parte regolarmente....
Cita messaggio
Se lampaeggia il cursore su sfondo nero, allora la pendrive viene vista ma hai un problema di compatibilità di scheda video:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Cita messaggio
Il problema è che non fa il boot,proprio non carica da penna usb,differentemente con windows 7.
Mentre da dvd funziona regolarmente...
Cita messaggio
Sto provando con Universal usb installer...spero funzioni!!!
Cita messaggio
Fa il boot solo coi sistemi windows,i linux non li vuole....
Non capisco non ha il secure boot....
Cita messaggio
Ciao, guarda secondo me hai un problema di software con cui fai il pennino ,
io personalmente uso un software chiamato Rufus, attualmente alla versione 1.4.6 e fa qualunque tipo di iso, sia in versione mbr che in uefi ,ed è portable(è un exe che funziona senza installazione) personalmente ho usato questo per fare la iso di ubnutu 14.04 e tanti altri sistemi , mai avuto problemi .
Qualora non dovesse funzionare controlla la dimensione della iso, una volta ho avuto un problema simile e la iso scaricata era leggermente più piccola di quella on line.
In questo modo dovresti risolvere, se poi quando fai il boot hai problemi di visualizzazine utilizza la modalità grafica safe mode.
Cita messaggio
(09-05-2014, 09:06 )'angelicfury' Ha scritto: io personalmente uso un software chiamato Rufus, attualmente alla versione 1.4.6 e fa qualunque tipo di iso,
per Windos XP la pendrive creata con Rufus non si avvia :-( va beh lì si usa Wintoflash..

per il resto concordo, è ottimo ed è uno dei pochi che fa pendrive compatibili anche con UEFI.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)