Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non riesco a installare distro con Systemback su Virtualbox
Buonasera a tutto il forum,

Su Virtualbox non riesco ad installare nessuna distro con Sistemback (finora ho provato Ubuntu 14.04 Mate Plus, Mint 17 Mate, e New Mepis-Antix MX14 stable – whit Mate-1.8  funzionano solo live. Invece con Majonix 2.0 non ho problemi. Capita solo a me?

Ultimamente ho provato anche WmWare su Windows 8.1 Con Mint  17 Mate e Ubuntu14.04 Mate plus Remix senza risultato.
Invece sempre sullo stesso PC ho un Classic Remix 12.04 64 bit con cui a suo tempo non ho avuto problemi ad installarlo su Virtualbox.
Mi pareva d'aver capito che sulle nuove distro Systemback dovesse diventare il nuovo installatore.

Perché MajoNix 2.0 (che è recentissimo), quando si avvia per installare l'immagine Iso (su Virtualbox,Wmware o su disco) presenta l'installatore tradizionale e invece altre distro provenienti anch'esse da Ubuntu 14.04 hanno Systemback?

Marilù
Cita messaggio
Da virtualbox, apri Gparted (gestore partizioni), da esso crea la tabella della partizioni (menù Dispositivo / Crea tabelle partizioni ... quindi scegli dos - se non ricordo male) e poi creati una partizione ext4 ed una di swap.

Adesso potrai installare.

Cita messaggio
(01-11-2014, 20:18 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Da virtualbox, apri synaptic (gestore partizioni), da esso crea la tabella della partizioni (menù Dispositivo / Crea tabelle partizioni ... quindi scegli dos - se non ricordo male) e poi creati una partizione ext4 ed una di swap.

Adesso potrai installare.

c'è un errore, in virtualbox dalla distribuzione in live, apri gparted e fai come dice il prof.
Cita messaggio
Grazie, correggo la svista. Almeno in italiano avevo indicato correttamente (la stanchezza ....)
Cita messaggio
Si comunque avevo capito, e infatti Mint 17 Mate  si è installato subito!

Ma non sapevo che bisogna fare le partizioni anche nelle macchine virtuali!   [img]images/smilies/shy.gif[/img]

Grazie e buona domenica!

Marilù
Cita messaggio
Citazione:Perché MajoNix 2.0 (che è recentissimo), quando si avvia per installare l'immagine Iso (su Virtualbox,Wmware o su disco) presenta l'installatore tradizionale e invece altre distro provenienti anch'esse da Ubuntu 14.04 hanno Systemback?

Perché MajoNix è assemblata e configurata in modo differente.
Si parte dal core di Ubuntu (circa 200MB) per poi implementare e configurare l'intero sistema con il DE il DM e il parco software che trovi nella iso.
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)