Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non riesco ad accedere all'indirizzo 192.168.1.1: cosa posso fare?
Salve Gianluca Cestaro. Se nel router è disattivato il DHCP server,
potresti provare ad assegnare un IP fisso al tuo PC(ad esempio 192.168.1.2 oppure 192.168.1.3)(tratto dal link di Lauretta) nelle impostazioni della scheda di rete, e riprovare il collegamento.

Aspetta che qualcuno che usa ubuntu ti dica come fare.
L'ipocrisia è un briciolo di speranza, per chi non ha personalità.(By Leroy)

Niente rafforza l'autorità quanto il silenzio.(Charles De Gaulle )

Siate la cura della vostra malattia, non la causa. (By Leroy)

Cita messaggio
(29-08-2012, 11:13 )dxgiusti Ha scritto: il modem è quello in immagine e se non sbaglio funziona con una card rossa che viene rilasciata all'acquisto ed identifica la linea telefonica ( quella del tuo amico ), è strano che ti permetta l'entrata in internet col cavo.

Confermo che è questa la bestia ...
Temevo pure io che fosse necessaria la card, però inizialmente è filato tutto liscio ...
L'unica cosa che non fa è il WI FI e la pagina 192.168.1.1 ...
Grazie
Cita messaggio
(29-08-2012, 11:29 )Leroy Ha scritto: Salve Gainluca Cestaro. Se nel router è disattivato il DHCP server,
potresti provare ad assegnare un IP fisso al tuo PC(ad esempio 192.168.1.2 oppure 192.168.1.3)(tratto dal link di Lauretta) nelle impostazioni della scheda di rete, e riprovare il collegamento.

Aspetta che qualcuno che usa ubuntu ti dica come fare.

Come al solito grazie per il tuo interessamento Leroy, chissà mai se un giorno riuscirò a sdebitarmi ...
Bye
Cita messaggio
(29-08-2012, 11:13 )dxgiusti Ha scritto: è strano che ti permetta l'entrata in internet col cavo.

Secondo me non è affatto strano.

Cita messaggio
Gianluca, se il modem/router fosse stato tuo, ti avrei consigliato di resettarlo. In tal caso andrebbero rifatti i vari settaggi(DCHP, canale radio e password di rete,etc...).

Cita messaggio
(29-08-2012, 11:57 )Leroy Ha scritto:
(29-08-2012, 11:13 )dxgiusti Ha scritto: è strano che ti permetta l'entrata in internet col cavo.

Secondo me non è affatto strano.

intendi che con la sua linea entra come router ma che non gli riconosce l'uso del modem in quanto settato per altro numero di telefono?
Cita messaggio
Possiedo anch'io questo router, e ricordo che dopo varie provo, scopro che funzionava solo la porta ethernet numero 4, magari puoi farci anche una prova,cambiando le varie porte.
Cita messaggio
(29-08-2012, 12:11 )procton771 Ha scritto: Possiedo anch'io questo router, e ricordo che dopo varie provo, scopro che funzionava solo la porta ethernet numero 4, magari puoi farci anche una prova,cambiando le varie porte.

Scusate tutti la mia solita ignoranza, ma perchè parlate di cambiare porta, cavo, io (con cavo collegato) il modem lo vedo e riesco a collegarmi e a navigare in internet ..., è al WI FI che non mi si collega (lo vede però, è che non conosco la password per entrarci ...).
Grazie di nuovo
Cita messaggio
(28-08-2012, 21:50 )dxgiusti Ha scritto: la richiesta la fai con cavo ethernet collegato?

devo aver formulato male la domanda: il collegamento computer/modem lo fai con cavo ethernet oppure con cavo usb
Cita messaggio
(29-08-2012, 14:35 )dxgiusti Ha scritto:
(28-08-2012, 21:50 )dxgiusti Ha scritto: la richiesta la fai con cavo ethernet collegato?

devo aver formulato male la domanda: il collegamento computer/modem lo fai con cavo ethernet oppure con cavo usb

Scusami te invece se non capisco al volo ..., comunque ho fatto il classico collegamento con cavo ethernet (non è quello originale del modem Alice, ma era quello utilizzato pochi istanti prima nel Netgear)

Grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)