Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non si avvia.
Ne ho combinata un'altra: cercando di far funzionare DrafSight (http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...2#pid74112) ho cancellato da gestore pacchetti uno di libreria il quale a cascata... mi ha vuotato mezzo computer non so bene di che dati senza poterlo fermare..
Facendo subito gli aggiornamenti qualcosa ho rimesso ma...
Sto scrivendo sotto Windows, e sono entrato dal Grub, ma non riesco ad entrare in Ubuntu remix 8 plus dalla schermata di avvio .
Dalla finestra dove inserire la PW Sono scomparse le voci relative alle interfacce Unity (cancellata anch'essa) e ci sono solo le prime tre possibilità (Cairo Gnome ecc) ma anche digitando la pw giusta mi appare messaggio "Failed to loading session "Cairo clock"

C'è possibilità di entrare, per poi seguire magari il file di configurazione del Prof?
Cita messaggio
Credo che sia meglio reinstallare la Plus. In 10 minuti finisci.

Se hai file personali, li puoi recuperare com DVD in modalità live.
Cita messaggio
Ne approfitto per passare alla 9 Plus, tutti i dati 58 GiB sono al sicuro, in live posso esportare i segnalibri di Tunderbird, Firefox ecc?
Cita messaggio
Si, ti basta andare nelle cartelle nascoste di mozialla e crearti un file compresso.
Cita messaggio
(04-07-2012, 18:08 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Si, ti basta andare nelle cartelle nascoste di mozialla e crearti un file compresso.
Antonio ciao, sono nella peste più nera. Ho scaricato la plus 9 e verificata con Win Md5Sum, tutto ok l'ho masterizzata piano, provo ad istallare e arrivati alla signorina che siede con la luce che gira la cosa è durata trenta dico trenta minuti per cui ho spento l'interruttore principale.
A quel punto non c'era più il grub e non sono riuscito neppure ad avviare xp.
Erano 20 ore che facevo prove, ho preso un altro hd che avevo sempre con due partizioni xp e Ubuntu plus 8 normale e, stamattina, provando ad istallare gli effetti aprendo compiz per importare il file, si è impallato tutto e ho dovuto spegnere col bottone d'accensione. Appena ho riavviato arrivo alla sfinge , con tutte le screenlets ma non ho più barra superiore nè laterale e non posso fare nulla dico nulla, solo spegnere l'accensione.

Il primo hd lo sistemerò con calma, rivedendo le partizioni, ma questo dal quale lavoro sotto Window, vorrei poterlo usare rifacendo funzionare qualcosa. C'è la possibilità dalla scrivania di far partire il terminale per fare qualcosa o che so io?
Altrimenti, giuro che butto tutto.
però mi spiacerebbe perchè ci ho perso degli anni a capire e per colpa di DraftSight mi trovo nella m...
Cita messaggio
Fai capire meglio: Ubutnu lo hai installato o lo hai utilizzato solo in modalità live?
Cita messaggio
Scusa Antonio, anche oggi e da stamane provo e riprovo e ti dico cosa ho fatto, a dimostrazione che non mi sono proprio rinc. Anche perchè dalla Plus 3 Remix sono arrivato alla 8 Plus, migliorata secondo le mie esigenze, usando reymastersys e per fortuna l'ho sempre fatto su due HD identici.
Ecco come sono andato avanti dopo il post precedente:
-Ho montato l'hd che andava, ma non ora, bene come primario e quello rovinato a causa di DraftSight come secondario.
-Sono partito da live con una plus vecchia e con GParted ho sistemato le partizioni, sempre come mi avevi insegnato tu coi tuoi video.
-Ho staccato il primo e sono entrato con la mia Plus8 per istallarla sul secondo (diventato primario). Quando arrivava a Take e foto, si impallava e ci ho perso ore., dovendo sempre spegnere dal tasto accensione.
-Ho capito che poteva essere la telecamerina e l'ho staccata- poi ho riprovato l'istallazione
scegliendo la prima opzione delle quattro proposte, prima avevo provato le altre.
-Finalmente tutto funziona perfettamente sul primo HD che s'era rovinato causa DraftSigt.

Di Draft farò a meno anche se a questo punto potrei istallarlo con successo, tra l'altro c'è Qcad e vanno bene anche i dxf; sotto XP ho già scaricato ed istallato Nanocad con tutti i codici e pW ricevuti dopo la registrazione.
Ora, con calma, rifarò il processo invertendo i dischi.

GRAZIE atutti e scusatemi per la prolissicità dei post.
Cita messaggio
Importante che tu abbia risolto.
Cita messaggio
Mai vantarsi, nelle operazioni succitate, non avevo controllato che c'è la partizione in comune coi dati, pur formattata nfts, che non viene montata. Quindi non posso copiarci i dati, almeno sotto Ubuntu.
Durante l'istallazione ho scelto di non darle un punto di Mount (Dos o Windows): dipende da quello? Se si, si può risolvere senza reistallare ancora per la ventesima volta?
E magari darle un nome (etichetta ) migliore?
Cita messaggio
Visto che hai la Plus 9, nella barra in basso (Cairo-Dock 3D), fai click sulla cartella con la casetta e vedrai tutte le partizioni che puoi montare con un click.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)