Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 2 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non si spegne
Sleepybuongiorno a tutti,sono mi sono appena iscritto a questo forum,mi e' sembrata una cosa seria e ben fatta farne parte.Veniamo al dunque....ho un problema con ubuntu 10.04,dopo aggiornamenti non si spegne piu'(quando arresto si spegne solo lo schermo).Da quello che sono riuscito a capire leggendo qua e la,puo' essere grub, che ho provato a reinstallare ma non ci sono riuscito,e il kernel nuovo che mi sono cuccato con gli aggiornamenti.Non so come farlo ripartire con un kernel precedente,qualcuno puo' aiutarmi?grazieConfused
Idea
Cita messaggio
Ciao Wigo61; ma quando si apre grub all'avvio, non hai la scelta dei kernel precedenti?
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(16-10-2011, 09:25 )giuscassr Ha scritto: Ciao Wigo61; ma quando si apre grub all'avvio, non hai la scelta dei kernel precedenti?
No,(premesso che sono inesperto),all'avvio mi appare l'opzione DELConfusedetup( che mi fa scegliere tra floppy, cd e hd)e f8 che mi fa entrare nel bios dove sfogliando tutte le pagine disponibili non trovo i kernel(evidente che li cerco nel posto sbagliato).Riesci a darmi qualche consiglio?Grazie
Idea
Cita messaggio
dimmi, tu hai solo ubuntu installato sul pc, quindi non hai necessità di avviare grub per scegliere quale sistema operativo avviare, giusto?
Cita messaggio
(16-10-2011, 19:37 )giuscassr Ha scritto: dimmi, tu hai solo ubuntu installato sul pc, quindi non hai necessità di avviare grub per scegliere quale sistema operativo avviare, giusto?

Giusto.http://www.istitutomajorana.it/forum/images/smilies/lightbulb.gif
Cita messaggio
Facciamo la prova seguente: in Sistema>Amministrazione>Startup Manager controlla se puoi scegliere di avviare col vecchio kernel.
Ti allego le immagini di ciò che (più o meno, io uso la 10.10) dovresti trovare.
Ciao

Allegati Anteprime

Cita messaggio
(16-10-2011, 19:56 )giuscassr Ha scritto: Facciamo la prova seguente: in Sistema>Amministrazione>Startup Manager controlla se puoi scegliere di avviare col vecchio kernel.
Ti allego le immagini di ciò che (più o meno, io uso la 10.10) dovresti trovare.
Ciao
startup manager non ce l'ho installato, ho provato a installarlo da ubuntu softwere center ma mi dice (l'installazione precedente non è stata completata e non mi fa fare niente)
p.s.come si fa a mettere gli smilies?non mi riesce...grazie
Idea
Cita messaggio
Ti preciso che non l'ho mai fatto... http://forum.ubuntu-it.org/index.php?topic=461624.0
ps: prova a dargli uno spazio prima e dopo.
Cita messaggio
Avvia il terminale dai il comando:

Codice:
sudo apt-get install startupmanager

e incolla il risultato qui del terminale facendo copia incolla.
Cita messaggio
E: dpkg è stato interrotto. Per correggere il problema è necessario eseguire "sudo dpkg --configure -a".
E: _cache->open() failed, please report.
questo mi scrive il gestore di pacchetti..ho seguito le istruzioni ma....comunque sono arrivato ad una conclusione:credevo che grub non funzionasse invece non ce l'ho,per avviare il kernel "vecchio"mi sono accorto che non posso installare niente,in piu' il gestore di pacchetti mi da errore!Come debutto non c'è male!Grazie Giucas,ma qui la situazione si complica speriamo che qualcuno ci "butti" il salvagente di ubuntu e ci dia una mano.Grazie ,ciao
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)