Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non si spegne il PC
Bug 
Salve

di tanto in tanto succede che non riesco a spegnere il PC se non con il comando da terminale "sudo shutdown -h now" ...

Il mio PC è un notebook "acer aspire 8920" ed il mio Oneric è intallato in dual boot con Vista.
Mi sembra (ma non ne ho certezza) che il problema sorga ogni qualvolta uso la partizione NTFS "DATI", ove solitamente salvo i miei file, anche se prima di spegnere la smonto.
Qualcuno saprebbe dirmi se vi è risoluzione al problema o se invece è un bug di Oneric?

Grazie
Cita messaggio
Hai effettuato tutti gli aggiornamenti con il gestore aggiornamenti ?
Cita messaggio
(16-11-2011, 22:55 )ps3love Ha scritto: Hai effettuato tutti gli aggiornamenti con il gestore aggiornamenti ?

Si si è tutto a posto
Cita messaggio
Monta la partizione ntfs dati poi avvia il terminale e digita:

Codice:
dmesg > dmesg.txt

vai nella home e allega il file dmesg.txt qui, comprimilo prima se puoi.
Cita messaggio
Chiedo scusa se non sono solerte come te nelle risposte, ma sono occupato in varie altre cose contemporaneamente...
Ok; allora ho fatto una prova per verificare se effettivamente è la partizione ntfs che provoca il problema, ma dopo averla smontata il Pc ha risposto correttamente al commando "arresta".
Secondo te devo in ogni caso fare l'operazione che mi hai consigliato? voglio dire, pensi che il problema sia dovuto alla partizione comunque?
Cita messaggio
Si allega lo stesso il file.
Cita messaggio
Penso di aver risolto il problema; ho trovato questa discussione:

http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...-si-spegne

Qualche tempo fa avevo seguito questa guida:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...0&Itemid=1

Dopo aver letto il topic ho aperto L.O quindi l'ho chiuso ed ho provato a spegnere il Pc che non si è spento; ho riaperto L.O ed ho tolto la spunta dello quickstart (di cui posso fare anche a meno) e lo spegnimento è andato a posto.

Ti ringrazio ps3love sei stato/a molto gentile; grazie ancora e buona notte

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)