Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non trovo più windows 7
Wink 
Buongiorno
Ho già installato alcune volte ubuntu, a parte l'inconveniente dovuto ad un mio errore dell'ultima volta che ci eravamo sentiti, è andato tutto sempre bene. Comprando questo computer ed installando sempre la versione mia preferita, Ubuntu xp, fatto le ripartizioni non riesco più ad entrare e trovare la parte di Windows .....ma c'è come si può notare (oltre 100GB). Come posso fare?
(INVIO UNA STAMP PER NOTARE LE RIPARTIZIONI)
All'accensione vedo solo Ubuntu....

Ringrazio in anticipo, Giuliano

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Quando sei in Ubuntu, apri il terminale e dai i due comandi (uno alla volta ed aspetta che finiscono il processo):

sudo grub-install /dev/sda

sudo update-grub
Cita messaggio
.....la mia ignoranza va oltre.
Il terminale è inteso accendendo il computer o da qualche comando di sistema - amministrazione - preferenze?
Cita messaggio
Mi dici che riesci ad entrare in Ubuntu. Quando sei dentro Ubuntu, ammesso che tu stia parlando della versione 11.10, fai click sull'icona di Ubuntu nella barra di sinistra (Unity) in alto. Ti ritrovi la casella del Cerca. Digita dentro ter (o terminale). Sotto apparirà il Terminale, click e si aprirà. Nella riga di comando (dove c'è il cursore che lampeggia) incolla, uno alla volta, i comandi indicati prima.
Cita messaggio
Fatto più o meno...
Comunque ora funziona tutto, mai veloce e tranquillo come Ubuntu però....
Grazie mille, Giuliano
Cita messaggio
Di nulla.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)