Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Non trovo pulsante applicazione in alto a destra
Ciao a tutti, ho appenna installato ubuntu 13.10 sul pc della mia compagna, ma stranamente non trovo il pulsante in alto a destra delle applicazione sistema ecc ecc.. come posso ripristinarlo senza disinstallare il sistema ed installarlo dinuovo? anche perchè l'ho già fatto ma il risultato è rimasto uguale.... aspetto consigli grazie allego immagine desktop...
Romano.
Cita messaggio
l'immagine non c'è..... non appare nemmeno dopo un riavvio?
Cita messaggio
(02-11-2013, 15:12 )dxgiusti Ha scritto: l'immagine non c'è..... non appare nemmeno dopo un riavvio?

purtroppo no, ma nemmeno dopo una reinstallazione, posso ripristinarlo tramite terminale? oppure altra applicazione?
Cita messaggio
tanto per fare qualche tentativo, apri synaptic, il gestore pacchetti e controlla se sono installati, nel caso reinstallali:
gnome-control-center-unity
gnome-panel
indicator-applet-complete
libpanel-applet-4-0
quindi riavvia.
Cita messaggio
Per caso parli del pulsante con l'icona di Ubuntu?

Se ti riferisci a quello devi sapere che nella versione ufficiale di Ubuntu non lo trovi.
Cita messaggio
(02-11-2013, 15:46 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Per caso parli del pulsante con l'icona di Ubuntu?

Se ti riferisci a quello devi sapere che nella versione ufficiale di Ubuntu non lo trovi.

esattamente, come faccio ad aprire Synaptic se non ho il pulsante? ho le mani legate....
Cita messaggio
(02-11-2013, 15:41 )dxgiusti Ha scritto: tanto per fare qualche tentativo, apri synaptic, il gestore pacchetti e controlla se sono installati, nel caso reinstallali:
gnome-panel
libpanel-applet-4-0
quindi riavvia.

e come lo apro?Big GrinBig Grin
Cita messaggio
dal terminale ctrl+alt+t si apre il terminale, digita synaptic
per capire quale non trovi:

Cita messaggio
(02-11-2013, 15:41 )dxgiusti Ha scritto: tanto per fare qualche tentativo, apri synaptic, il gestore pacchetti e controlla se sono installati, nel caso reinstallali:
gnome-panel
libpanel-applet-4-0
quindi riavvia.

dal terminale ho installato synaptic non capisco perchè non era installato, ho seguito la procedura da te descritta, ho riavviato ma il risultato non è cambiato.... il prof dice che nella versione ufficiale di ubuntu questa icona non c'è, ma allora mi chiedo come si fa ad accedere a tutte le applicazioni? dalla barra a sinistra in alto trova quasi nulla. Mi manca propio la figura A come nella foto....
Cita messaggio
allora per essere precisi, hai ubu 13.10, la versione standar oppure la plus del majorana. che DE usi, unity o altro. se ho ben capito è l'icona che io ho chiamato A
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)