Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Numlock all'avvio - kubuntu
Esiste un modo per attivare il numlock all'avvio in kubuntu? Le ho provate tutte ma niente da fare! Ho anche spuntato la relativa opzione nelle impostazioni di sistema all'avvio ma nulla. Aiutoooo!
Cita messaggio
Apri synaptic e installa il pacchetto numlock, al prossimo riavvio dovrebbe funzionare
mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
se ti può aiutare:
Enabling NumLock from lightdm configurationIn Ubuntu 14.04 the above methods of running numlockx don't work. It can be run by changing configuration of LightDM display manager. Edit /usr/share/lightdm/lightdm.conf.d/50-unity-greeter.conf file and add the following line at the end:
Codice PHP:
greeter-setup-script=/usr/bin/numlockx on 
This defines running numlockx command when starting the Unity Greeter. (See more info in /usr/share/doc/lightdm/lightdm.conf.gz).

fonte:
https://help.ubuntu.com/community/NumLock

Cita messaggio
Come si vede nella foto, ho già installato il pacchetto, ma non funziona. [img]images/smilies/huh.gif[/img]

Cita messaggio
Neanche il comando di cui sopra aiuta [img]images/smilies/piange.gif[/img]

Cita messaggio
mi spiace. hai letto anche l'ultima parte del link postato?
Cita messaggio
Considerando che in Kubuntu ci potrebbe essere qualche differenza rispetto a Solidk, hai guardato in impostazioni di sistema>tastiera>dispositivi di immissione come è impostato?

Allegati Anteprime

mandi...Eugenio
Ubuntu 12.04 Unity, Ubuntu 14.04 Unity, Pclinuxos Mate, Mint17 Cinnamon, PcLinuxOS KDE
Cita messaggio
Impostato su acceso...niente da fare.

Cita messaggio
(09-07-2014, 15:40 )'DottFrancescoFazzari' Ha scritto: Impostato su acceso...niente da fare.

Ciao, il numlock è abilitato nel bios del pc?

Cita messaggio
anche quando numlock è attivo nel BIOS le distribuzioni Linux disabilitano il pulsante;
per abilitarlo dovrebbe bastare installare un programmino chiamto numlockx (c'è la X finale) dai repository
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)