Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nuove sessioni con Linux Mint 16 xfce!???
ciao a tutti,

sto lavorando con [img]images/smilies/sleepy.gif[/img]Linux MINT 16 xfce con il quale mi ci sto trovando benissimo!! Ho un piccolo problema, che si è manifestato all'improvviso, evidentemente sono stato maldestro io!!!
Premetto che per spengere il pc clicco sulla classica icona "spengi" senza flaggare la casella "salva questa sessione".
All'accensione del pc appare un rettangolo diviso in due righe (rappresentanti le due sessioni). Alla sx di ogni riga c'è l'immagine raffigurante il wallpaper della mia scrivania, e, su ciascuna riga è scritto "ultimo accesso" con rispettivi data ed orario ed una nota in colore giallo  "scegliere la sessione da ripristinare facendo doppio clic sulla sessione"...ho provato a fare doppio clic su ciascuna delle due sessioni ma non succede niente!! in fondo al rettangolo ci sono due push "uscita" e "nuova sessione".
Io clicco su "nuova sessione", a quel punto mi chiede il nome della nuova sessione, io digito una qualsiasi lettera, clicco su ok ed a quel punto mi apre correttamente la scrivania.
Vi faccio presente che le sessioni che mi propone all'avvio sono sempre due e sono sempre le stesse (??), cioè anche se accendo per esempio tre volte al giorno al pc, dopo dieci giorni, all'avvio mi propone sempre le stesse sessioni.
Potete cortesemente spiegarmi come posso fare per eliminare questo fastidiosissimo problema?[img]images/smilies/huh.gif[/img]
E, scusate, una domanda: quale utilità potrebbe avere il salvataggio di una sessione?[img]images/smilies/huh.gif[/img]
Grazie a chi vorrà rispondere.[img]images/smilies/confused.gif[/img]

Linux Mint 16 Petra  xfce 
Toshiba  M40-223
Matshita 80Gb
 Advanced Micro Devices, Inc[AMD/ATI] RV380/M24C [Mobility Radeon X600 SE]

Cita messaggio
provo a postare l'immagine della videata:

[Immagine: http://imagizer.imageshack.us/v2/320x240...3/0egy.jpg]

Toshiba  M40-223
Matshita 80Gb

Cita messaggio
prova a seguire questa guida riguardante la parte di xfce, che ti indica anche , tramite terminale,come rimuovere la sessione salvata.
Bilodiego
Cita messaggio
perfetto, tutto ok!!![img]images/smilies/blush.gif[/img]

grazie mille, bilodiego!![img]images/smilies/smile.gif[/img]
Toshiba  M40-223
Matshita 80Gb

Cita messaggio
Di nulla Idea
Gentilmente metti [Risolto] nel titolo della discussione
come spiegato qui

Bilodiego
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)