Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nuovo PC
Buona sera.
Oggi ho assemblato,per la prima volta,un PC desktop.Tutti componenti nuovi.
Ho montato tutto per benino,CPU,Scheda madre,Dissipatore,Alimentatore,Scheda video,Masterizzatore,Hard Disk.
Ho provato a dare,tensione,il led sulla scheda madre mi dice che è attiva.
All'accensione sento due segnali BIP:è normale??.
Domattina,passerò ad installare,dopo partizionamento dell'HD,Windows 7 e Ubuntu 12.04.
Nelle confezioni di scheda video e scheda madre ho trovato i CD dei driver.I driver,si caricano prima o dopo aver installato i S.O.???
Qualcuno pratico,mi da una mano??
GrazieSmile
Provato il PC collegando monitor tastiera e modem,funziona tutto OK
Cita messaggio
Citazione:All'accensione sento due segnali BIP:è normale??.

è un segnale/codice ben preciso da "interpretare". devi controllare i vari cablaggi/collegamenti "ardware".
2bip come affermato mi sembra anomalo Huh marca "moteboard" ?

ps: sei nella sez bar (posta in altra sez tematica)

Citazione:Nelle confezioni di scheda video e scheda madre ho trovato i CD dei driver.I driver,si caricano prima o dopo aver installato i S.O.???

questa cosa mi fa pensare che sei "inesperto" senza offesa ovvio dopo la correttta istallazione del s.o
Cita messaggio
(26-07-2012, 18:22 )thepiratebay Ha scritto: questa cosa mi fa pensare che sei "inesperto" senza offesa ovvio dopo la correttta istallazione del s.o

Che intuizione geniale Sad senza offesa :
"Qualcuno pratico,mi da una mano??"@marinaiomec
Bilodiego
Cita messaggio
@bilodiego:
ot: i geni escono dalle loro "lampade" [Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...003021.gif] cosi tanto per sentito "dire" ma se è una favola la rileggo per "benino" ..mi addormento sperando che il buon dio mi faccia vedere la luce del giorno.

[Immagine: http://digilander.libero.it/le.faccine/f...038018.gif]
Cita messaggio
Di solito il doppio bip dice che c'è qualcosa che non va.
Il bip deve essere unico, o almeno di solito è così.
Potrebbe anche essere solo la tastiera scollegata, chissà.
Ci deve essere scritto nel manuale della scheda madre che tu, peraltro, marinaiomec, hai già imparato a memoria, vero?

Comunque, se puoi entrare nel bios, vuol dire che la tastiera è collegata e ram e cpu sono viste.
Il che non è poco, dopotutto.

Che sistema vuoi installare?
Suppongo che i driver che troverai siano solo per windows, in ogni caso non li puoi mettere da nessuna parte se non c'è un sistema pronto ad accoglierli.

Per prima cosa, se la ricognizione nel bios ti soddisfa, io lancerei un cd live per vedere cosa vede: scheda video, ram, hd etc.
A quel punto puoi partizionare il disco.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png] Parole !
Mai che se ne trovino due uguali !
Cita messaggio
giorno At : aggiungo un info "fondamentale" mi auguro che fra processore e "dissipatore" hai inserito la "pasta termoconduttiva". Cool concludo Confused se fai un "dualbot" speriamo che s.ubuntu abbia la grazia nel riconoscere moteboard e "windows"<<"dopo aver installato i S.O">>
bye bye
Cita messaggio
Attaccando il monitor si vede qualcosa?
Se si..... l'80 % del lavoro è fatto.

Alberto
Cita messaggio
Comunque (tanto per non "mantenere il segreto"), i drivers van generalmente caricati DOPO aver installato il Sistema Operativo.
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
(26-07-2012, 18:16 )marinaiomec Ha scritto: Buona sera.
Oggi ho assemblato,per la prima volta,un PC desktop.Tutti componenti nuovi.
Ho montato tutto per benino,CPU,Scheda madre,Dissipatore,Alimentatore,Scheda video,Masterizzatore,Hard Disk.
Ho provato a dare,tensione,il led sulla scheda madre mi dice che è attiva.
All'accensione sento due segnali BIP:è normale??.
Domattina,passerò ad installare,dopo partizionamento dell'HD,Windows 7 e Ubuntu 12.04.
Nelle confezioni di scheda video e scheda madre ho trovato i CD dei driver.I driver,si caricano prima o dopo aver installato i S.O.???
Qualcuno pratico,mi da una mano??
GrazieSmile

http://forum.wininizio.it/index.php/topi...-del-bios/
Cita messaggio
(26-07-2012, 18:22 )thepiratebay Ha scritto:
Citazione:All'accensione sento due segnali BIP:è normale??.

è un segnale/codice ben preciso da "interpretare". devi controllare i vari cablaggi/collegamenti "ardware".
2bip come affermato mi sembra anomalo Huh marca "moteboard" ?

ps: sei nella sez bar (posta in altra sez tematica)

Citazione:Nelle confezioni di scheda video e scheda madre ho trovato i CD dei driver.I driver,si caricano prima o dopo aver installato i S.O.???

questa cosa mi fa pensare che sei "inesperto" senza offesa ovvio dopo la correttta istallazione del s.o
Per principio,datosi che sono il re degli ignoranti,prima di fare cose che so solo per sentito dire,chiedo sempre se c'è qualcosa che mi sfugge.
La motherbord è una ASUS M5 A78L-M7USB3
2° Ho detto che dopo installato il tutto ho dato tensione.solo tensione,non ho collegato niente.Mi sono assicurato che i collegamenti erano esatti,Poi,ho collegato il supportini Speker ai puntalini ,per intenderci ,quelli dove vanno applicati i connettori delpannello di sistema.Ho riprovato dando tensione,a quel punto ho sentito i due BIP
Oggi passo a collegare il monitor,tastiera e mause e poi vedo che succede.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)