Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nuovo hard disk e aggiunta ram per acer extensa 5220
In attesa di reperire fondi per un nuovo notebook, stò valutando di cambiare hd e aggiungere un pochino di ram; l'hd attuale è un sata da 120 gb, 2,5", 5.400 giri (ho già visto come si smonta: facilissimo, per fortuna) e la ram dovrebbe essere una so-dimm a 533 MHz, ddr2, in un unico banco da 1 Gb (pure questa facile da cambiare).

1)-fino a quali dimensioni di hd posso montare?
2)-quanta ram posso far gestire (è un 32 bit) al mio pc?
3)-fornitori consigliati ed evenutali link?

Se vi servono informazioni ulteriori per meglio circoscrivere le cose, chiedete pure e nel frattempo grazie. SmileSmileSmile
Cita messaggio
1. teoricamente fino a 2 TB (salvo diversa indicazione del manuale)
2. 4 GiB con qualunque sistema operativo, sia a 32 che a 64 bit (è una limitazione del chipset Intel 965 GM, vedi qua: http://ark.intel.com/products/chipsets/28117)
3. va bene qualunque fornitore per le RAM ma devi leggere il manuale del notebook: anche se in teoria fino a 4 GB vengono visti, ci possono essere delle limitazioni costruttive, per esempio combinazioni di so-dimm non accettate; meglio portarsi dietro il notebook e provare
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
(03-08-2012, 18:26 )BAT Ha scritto: 1. teoricamente fino a 2 TB (salvo diversa indicazione del manuale)
2. 4 GiB con qualunque sistema operativo, sia a 32 che a 64 bit (è una limitazione del chipset Intel 965 GM, vedi qua: http://ark.intel.com/products/chipsets/28117)
3. va bene qualunque fornitore per le RAM ma devi leggere il manuale del notebook: anche se in teoria fino a 4 GB vengono visti, ci possono essere delle limitazioni costruttive, per esempio combinazioni di so-dimm non accettate; meglio portarsi dietro il notebook e provare

Molte grazie BAT; quindi devo ritrovare il manuale... nel caso che non lo rintracciassi, cosa succede a mettere "troppa roba"? Ho fatto qualche ricerchina nel frattempo e sarei orientato per un hd Seagate Momentus 5400 750 GB, sui 78 euro e una kingstone da 4 gb a circa 28...
Cita messaggio
Guarda se può essere utile

http://www.crucial.com/
Cita messaggio
(03-08-2012, 18:47 )brunick Ha scritto: Guarda se può essere utile

http://www.crucial.com/

Cavolo... utilissimo; tra l'altro scopro che posso montare solo 2 Gb di ram; quando ho aperto il pc per pulirlo ho visto solo uno slot per la ram, mentre nel sito dice che ce ne dovrebbero essere due, ma guarderò meglio; ottimo anche l'hd consigliato; con circa 120 $, più spedizione, faccio la festa; mò ci ragiono su. Molte grazie. RolleyesRolleyesRolleyes
Cita messaggio
Secondo il manuale che trovi nel sito della acer.it nella sezione supporto dice che puoi montare fino a 4Gb max divisi in 2 banchi da 2Gb l'uno DDR2 533mhz o 667mhz...ovviamente entrambi devono essere identici.
Di solito i banchi slot sono uno sopra l'altro, abbastanza ravvicinati.
Mah di solito il sito crucial non si sbaglia....però il manuale dice altro...anche se è un manuale unico per una vasta serie degli extensa 5620 e 5220 mmmm....come dice BAT quel chipset li sopporta 4Gb....forse con un aggiornamento firmware mmm...sono cose da provare.
Cita messaggio
(03-08-2012, 19:03 )Singolarity Ha scritto: Secondo il manuale che trovi nel sito della acer.it nella sezione supporto dice che puoi montare fino a 4Gb max divisi in 2 banchi da 2Gb l'uno DDR2 533mhz o 667mhz...ovviamente entrambi devono essere identici.
Di solito i banchi slot sono uno sopra l'altro, abbastanza ravvicinati.
Mah di solito il sito crucial non si sbaglia....però il manuale dice altro...anche se è un manuale unico per una vasta serie degli extensa 5620 e 5220 mmmm....come dice BAT quel chipset li sopporta 4Gb....forse con un aggiornamento firmware mmm...sono cose da provare.

Appena riapro il notebook vedo meglio (e soprattutto se ritrovo il manuale...) e mi faccio un'idea precisa, anche perché di configurazioni, in giro, sotto lo stesso nome ce n'è più di una... lì sul momento ho visto solo uno slot, comunque, sempre grazie, xé intanto mi sono fatto una prima buona idea sul da farsi. Smile
Cita messaggio
Tanto per chiudere il discorso, ho riaperto il notebook per scoprire definitivamente che lo slot è solo uno, che il tipo di ram è PC2-5300 (ddr2, 667 mhz, 200 pin) e che la ram montabile è solo 2gb su singola scheda (lo riferisce in un forum un possessore di notebook identico, che ha tentato di montarne in quantità maggiore, ma senza che gli fosse "vista" dal pc); il miglior prezzo l'ho trovato su amazon.it (19,55 euro, spedizione gratuita). Smile sorriso originale
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)