Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Nvidia con Tecnologia Optimus su Ubuntu12.04 LTS
Salve a tutti,
Innanzitutto vi saluto essendo il mio primo messaggio.
Ho appena installato Ubuntu 12.04 con la vostra Plus9FaiDaTe Remix.
Come molti, ho il problema di avere una scheda grafica Nvidia (cuda 310M 1gb dedicato) con tegnologia Optimus, che su Ubuntu mi viene riconosciuta (tramite terminale) ma non nelle informazioni di sistema: questo implica che io non possa usufruire di entrambe le schede grafiche, ma solo dell integrata Intel Hd, ma soprattutto non possa usufruire della Geforce, che per me è di fondamentale importanza avendo bisogno di un buon processore grafico per il 3d di alcuni programmi/simulatori di chimica.
Confido nella vostra preparazione e spero in un vostro aiuto.

Saluti, Giacomo
Cita messaggio
Salve ,benvenuto sul forum
segui la Guida
Cita messaggio
Grazie Mille Brunick!,
In realtà non ho ancora installato i driver Nvidia, sebbene li abbia già scaricati, perchè ho letto da qualche parte su internet che si potrebbe incorrore a determinati problemi quali schermate ene ( ??? ).
Quindi, gentilmente, ti chiedo: Posso installare i driver della mia scheda che ho scaricato direttamente dal sito d'appartenenza, e poi seguire questa guida per Bumblebee3.0? O devo prima seguire questa guida e poi installare i driver della scheda?
Grazie mille
Cita messaggio
Segui la guida ,vedi che ti fa anche aggiungere il repository
per scaricare i nuovi driver per la tua scheda video
Salta il primo passo se non avevi Bumblebee o Ironhide precedentemente
installati
Cita messaggio
Quoto Brunick.
Non installare i driver presi dal sito della Nvidia, non so come si comporta Bumblebee in questo caso.
Comunque, seguendo la guida, quando arrivi al passo in cui devi dare:

sudo apt-get install bumblebee bumblebee-nvidia

il programma si procura da se i driver di cui ha bisogno, e se hai fatto i passi precedenti, dove si aggiunge il repository ppa:ubuntu-x-swat/x-updates, prenderà proprio gli ultimi driver rilasciati dalla Nvidia.

M1rr0r92 Idea
Cita messaggio
Impressionato dalla vostra competenza e disponbilità!
Cita messaggio
ciao jhacomo, se hai risolto entra nel primo post, quello con cui hai aperto la discussione, e modificalo aggiungendo [Risolto] nel titolo della discussione.

ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)