Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO]OO dual boot
Salve a voi.
Subito ringrazio Luciano e tutto ilforum che tramite l'aiuto per "nomodest" mi ha risolto un dramma che si era presentato già con Natty.
Altra release e altro problema da ME creato.Per errore ho dato a Ocelot un altra sda dove installare la home e credo che ciò abbia creato problemi.Posto fdisk con Natty e con Ocelot.Ho voluto installare Ocelot nella stessa partizione di Natty,grub lo dispone ma se seleziono mi ritrovo solo Oneric,non solo come desktop ma proprio come SO-testato con Utweak.Attendo fiducioso la risposta a queste domande:
Riformatto e cancello Natty e Oneric facendo nuova installazione?
Prima home in sda7 ora in sda 6-oltre a forse aver perso ciò che era in sda6 come devo comportarmi con queste due partizioni?
Ubuntu Trusty Thar * Plus Remix 32 bit * -DE Gnome Fallback-NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Prova ad inserire una schrmata di Gparted.
Cita messaggio
            chiedo scusa ma ero convinto di averle postate:non basta allegare sotto?Sbagliato anche qui.Se non ci sono ora abbisogno di inputHuh
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Scusa ma non ho capito quale è il tuo obiettivo!
Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
L'obiettivo è il seguente: capire i misteri del mio agire
1)se il fatto che con natty la home si trovava in sda7 mentre con Ocelot l'ho montata su sda 6,come si vede nelle due schermate anche se nel mio scrivere sono state invertite nell'ordine,questo può provocare confusione nella gestione oppure da ora sarà sda6 e stop?
2).Ora, scegliendo partire -al grub- con la versione di Natty come mai mi sono ritrovato Ocelot?Ero convinto in fase d'installazione di aver scelto si sda2 ma accanto non sopra Natty.Ipotizziamo abbia cancellato Natty perchè mi trovo la scelta altri linux 2.8.31 o numeri del genere.
3)altra novità:cd,est1 e est2-disco esterno diviso-li ritrovo nella barra unity ma se clicco mi da il banner "file non trovato" mentre se accedo da computer tutto ok.Devo forse cambiare il punto di mount se si una spolverata su come fare sarebbe ulteriormente gradita.
Spero di esser chiaro così da non far perder tempo a chi legge.Un grazie a voi.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio
Ok, allora:
1) La tua /home è montata su sda6 e resterà sempre così;
2) Hai installato oneiric al posto di natty, se volevi installare una versione aggiuntiva dovevi dirlo al programma di installazione nel momento in cui lo chiedeva (al partizionamento);
3) Aggancia il disco esterno e posta lo screenshot di gparted.

Huh
Ogni fallimento avvicina sempre più alla meta... Arrendersi subito equivale a non provare affatto.

Il bisogno di conoscere e scoprire, è la fiamma che alimenta la fornace che è il cervello umano.
Cita messaggio
1) ok, ma i dti che si trovavano lì sono andati o spostati in sda7?
2) anche questa volta mi sembrava di aver fatto così.Visto che ho dovuto reinstallare due volte forse la seconda ho combinato questo.Se ho ben capito possono togliere- altri linux- dal grub
3)postata
        questo si trova in file system/media.Mi sembra che il problema fosse già comparso l'altra volta.Da notare 2 cartelle uguali,es.est 1 (permessi non sufficienti per aprire-0 oggetti & est1 con oggetti.
Majonix 1 / Windows XP
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)