Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] OPEN OFFICE e relativi FILEs ODT sono bloccati, non si aprono
Information 
WINDOWS 8.1 utilizzato da un solo utente;
-OPEN OFFICE 4.1.0 o versione precedente provata dopo disinstallazione della prima (è indifferente);
-Regolare manutenzione del PC con C CLEANER, GLARY UTILITIES, WISE REGISTRY CLEANER, ecc.

Uso OPEN OFFICE da parecchi anni senza avere mai riscontrato alcuna problema su sistemi operativi Windows (XP, 7, 8, 8.1). Da qualche settimana invece mi capita che dopo avere lavorato su WRITER per un un po' di minuti (modifica e salvataggio files) mi si blocca l'apertura di qualsiasi file (lavoro con gli ODT) e dello stesso programma OPEN OFFICE; più in particolare mentre tento l'apertura dell'ODT compare un altro file (direi “nascosto” visto che è bianco/trasparente, insomma di tonalità più tenue di un normale file) denominato “~lock.nome file.ODT#”. Il problema si risolve se riavvio il sistema operativo.
C'è qualcuno che cortesemente mi può aiutare?
Grazie
gio2011
Cita messaggio
Ciao, prova a resettare il profilo utente cosi:Istruzioni dal Forum Open Office.

[url=Il Profilo utente è archiviato in una cartella di nome user la cui ubicazione si può controllare (Open Office aperto):
in Windows: Strumenti > Opzioni > OpenOffice > Percorsi
in Linux: Strumenti > Opzioni > OpenOffice > Percorsi
in Mac OSX: OpenOffice >Preferenze >OpenOffice > Percorsi

Generalmente i percorsi sono i seguenti:
in Windows: C: > Users > vostro nome utente > AppData > Roaming > OpenOffice > 4 > user - (al posto di Users potrebbe esserci Utenti)
in Linux: home > vostro nome utente > .openoffice > 4 > user
in Mac OSX: Libreria > Application Support > OpenOffice > 4 > user
Istruzioni prese dal forum Openoffice

Le cartelle menzionate sono normalmente "nascoste" cioè non visibili se non si provvede, dal sistema operativo, al consenso di visualizzazione:
in Windows: Pannello di controllo > Opzioni Cartella > Visualizzazione > Cartelle e file nascosti spuntare Visualizza cartelle, file e unità nascoste > OK
in Linux: tenere premuti contemporaneamente i tasti ctrl e H
in Mac OSX: tenere premuto il tasto alt e selezionare Vai nel Finder

La cartella user si può cancellare, rinominare o spostare con comandi dei rispettivi sistemi operativi.]Profilo utente[/url]
Giovanni Sfascio tutto
Se serbi rancore e amarezza la felicità va da un'altra parte
--------------------------------------------
Acer Aspire 5535 Vista Home- Libre Office 4.3
Cita messaggio
~lock.nome file.ODT# è un file temporaneo nascosto che si crea in automatico quando lavori su un file salvato e che sparisce dopo la chiusura del documento, per visualizzare questo file hai sicuramente abilitato la visualizzazione delle cartelle e file nascosti, niente di preoccupante. Il problema sorge quando, a causa di uno spegnimento improvviso del pc o altre cause, il file lock non sparisce causando continui crash di openoffice e si deve provvedere alla sua rimozione per far ripartire correttamente il programma. Ti suggerisco di chiudere openoffice e rinominare la cartella Openoffice in Openoffice-old seguendo le istruzioni di baffocat.
Cita messaggio
Ho ridenominato la cartella OPEN OFFICE che ho trovato sul percorso indicatomi ed ho risolto il problema. Grazie.
Cita messaggio
Bene Smile sorriso originale
Se cortesemente, metti in [RISOLTO] COSI', grazie
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)