Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] OPEN OFFICE e relativi FILEs ODT sono bloccati, non si aprono
Information 
WINDOWS 8.1 utilizzato da un solo utente;
-OPEN OFFICE 4.1.0 o versione precedente provata dopo disinstallazione della prima (è indifferente);
-Regolare manutenzione del PC con C CLEANER, GLARY UTILITIES, WISE REGISTRY CLEANER, ecc.

Uso OPEN OFFICE da parecchi anni senza avere mai riscontrato alcuna problema su sistemi operativi Windows (XP, 7, 8, 8.1). Da qualche settimana invece mi capita che dopo avere lavorato su WRITER per un un po' di minuti (modifica e salvataggio files) mi si blocca l'apertura di qualsiasi file (lavoro con gli ODT) e dello stesso programma OPEN OFFICE; più in particolare mentre tento l'apertura dell'ODT compare un altro file (direi “nascosto” visto che è bianco/trasparente, insomma di tonalità più tenue di un normale file) denominato “~lock.nome file.ODT#”. Il problema si risolve se riavvio il sistema operativo.
C'è qualcuno che cortesemente mi può aiutare?
Grazie
gio2011
Cita messaggio
Ciao, prova a resettare il profilo utente cosi:Istruzioni dal Forum Open Office.

[url=Il Profilo utente è archiviato in una cartella di nome user la cui ubicazione si può controllare (Open Office aperto):
in Windows: Strumenti > Opzioni > OpenOffice > Percorsi
in Linux: Strumenti > Opzioni > OpenOffice > Percorsi
in Mac OSX: OpenOffice >Preferenze >OpenOffice > Percorsi

Generalmente i percorsi sono i seguenti:
in Windows: C: > Users > vostro nome utente > AppData > Roaming > OpenOffice > 4 > user - (al posto di Users potrebbe esserci Utenti)
in Linux: home > vostro nome utente > .openoffice > 4 > user
in Mac OSX: Libreria > Application Support > OpenOffice > 4 > user
Istruzioni prese dal forum Openoffice