Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Office 2007 e Wine
Buona sera.
Ho Win XP, Ubuntu 10.04 lucid e Ubuntu12.04 plus 9 del prof.
(non suggeritemi di usare libreoffice od openoffice, grazie) Dodgy
sempre più spesso lavoro sotto ubuntu 10.04 ed uso Office 2007 (con licenza) tramite crossover, in quanto mi scoccia parecchio arrestare Ubuntu e riavviare Win XP.

Ho appena installato la plus 9 del prof ed ho notato che c'e Wine già installato, (non conosco wine).
La domanda è questa:

Tramite Wine riesco, sotto la 12.04, ad accedere ad office, installato in Ubuntu 10.04?
(vorrei chiaramente evitare di avere tre Office 2007 installati)
Grazie.
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Non credo. Ritengo che tu lo debba reinstallare nella 12.04
Cita messaggio
(15-05-2012, 21:33 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non credo. Ritengo che tu lo debba reinstallare nella 12.04

Antonio grazie,
immaginavo ad essere sincero che non ci fosse alternativa Piange

Ho letto la guida di Maverick per playonlinux e la tua guida per software professionale sotto ubuntu, ma non so come muovermi senza sbagliare.
Altri suggerimenti?
Andrea
Mint 16 Mate - Precise 12.04 custom - La presunzione di sapere è peggio dell'ignoranza.
Cita messaggio
Spesso ho potuto constatare che sotto wine funzionano anche i programmi portable, ma occorrerebbe rendere portabile anche il tuo software, io ottengo ciò con winrar , ma non è detto che funzioni al 100% anche perchè non dipende da ubuntu ma dalla di wine installata, succede che un programma smetta di funzionare con un avanzamento del programma in questione.
Cita messaggio
(15-05-2012, 22:07 )procton771 Ha scritto: Spesso ho potuto constatare che sotto wine funzionano anche i programmi portable, ma occorrerebbe rendere portabile anche il tuo software, io ottengo ciò con winrar , ma non è detto che funzioni al 100% anche perchè non dipende da ubuntu ma dalla di wine installata, succede che un programma smetta di funzionare con un avanzamento del programma in questione.

Non posso permettermi di "provare".
per questo uso un sistema operativo abbastanza potente (vedi allegato)

anche se ha già due anni di lavoro alle spalle.

Penso dunque che mi resta solo da fare quanto suggeritomi da Antonio.

Aspetto ancora un pochino qualche altra idea, prima di arrendermi all'idea della terza installazione.
Gradirei sapere l'esatta procedura per installare office sotto Wine.
Grazie SmileSmile
Andrea
Cita messaggio
Potresti installare Windows con VirtualBox (sotto Ubuntu).
Cita messaggio
(15-05-2012, 22:24 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Potresti installare Windows con VirtualBox (sotto Ubuntu).

Antonio buon giorno.
Ho trovato come installare Office sotto Wine.
Sembra che funzioni regolarmente, tranne un conflitto di dll che mi è comparso assieme all'opzione per disattivarlo.
L'ho disattivato e va!. SleepySleepy

Grazie
Andrea
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)