Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Olidata Altro, come vi sembra?
Quali sono le caratteristiche precise di questo ultrabook?
Ha due anni di garanzia ma il prezzo è troppo basso. Che ne pensate?
http://annunci.ebay.it/annunci/computer-...o/32951738

Saluti,
Marquis
Cita messaggio
Con olidata e acer ho avuto esperienze negative e pure ne ho sentite da altri.Non li consiglierei mai, a favore hanno che a parità di prestazioni
solitamente sono i più economici.
Bilodiego
Cita messaggio
(27-08-2012, 09:43 )bilodiego Ha scritto: Con olidata e acer ho avuto esperienze negative e pure ne ho sentite da altri.Non li consiglierei mai, a favore hanno che a parità di prestazioni
Bilodiego
Aggiungerei Hp
Cita messaggio
come tu dici è un'ultrabook non un semplice notebook non so tu cosa volevi come nuovo portatile....ma la fascia ultrabook o ultraslim sono molto particolari....sono più comodi da trasportare e usare anche a spasso (come i netbook) ma hanno a volte caratteristiche hw uguali ad alcuni normali notebook di fascia media, spesso hanno cpu ulv, in alcuni casi li potresti considerare anche come fascia tra il netbook e il normale notebook...ma il costo si fa sentire perché l'hw è molto più progettato a livello "miniatura" se è gestito bene...xké ci sono anche ultrabook tirati via eheh.
Questo è un olidata del 2009 credo mmm....attualmente olivetti sta cercando di tornare alla ribalta anche grazie alla fascia tablet di cui se ben ricordo ne aveva tirato fuori uno interessante....sta anche cercando di innestarsi appunto negli ultrabook un terreno ancora "nuovo" occupato quasi solo da grandi marche....questo in particolare l'ha progettato in collaborazione con intel....però dal sito ufficiale di olidata o è un errore del sito oppure lo hanno dismesso mmmm, strano che non hanno rinnovato il dominio specifico per gli ultrabook Altro.

Le caratteristiche indicate nel sito che hai messo mi sembrano troppo generiche e anche lacunose meglio andare altrove:
Processore: Intel Centrino Core 2 Solo SU3500 (è un single core ULV a 1.4Ghz, nemmeno recentissimo): http://ark.intel.com/products/37133/Inte...MHz-FSB%29
Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
Schermo: 13.3” retro-illuminato a LED con sensore di luce ambientale e rotazione dello schermo dalla
modalità portrait (ritratto) e landscape (in panorama) in base alla posizione del notebook (ha un sensore di rotazione per usarlo anche come un libro..altamente scomodo perché tutti i portatili che hanno tale funzione permettono di tenere il display come un tab, ma questo no!!)
Storage: Hard Disk da 120 GB 1.8” con sistema anti-shock
Memoria: RAM 3 GB DDRII 800 + Intel Turbo Memory 2GB (*)
Chipset: Intel Mobile GS45
Scheda video: Intel GMA 4500MHD
Interfacce: USB, HDMI, connettore multifunzione (MFC)
Connettività: Bluetooth, WiFi 802.11n, 3G (*)
Altro: Lettore di impronte digitali, Multi-Touchpad, Webcam & microfono integrati
Peso: 1,6 kg
Dimensioni: 335.8 mm W x 226.9 mm D x 21.8 mm H maximum (1 cm minimum)
Colore: nero e bianco

Per 300 euro immagino che sia usato e non capisco come faccia a darti 2 anni di garanzia, ne dubito!!! ocio agli annunci su ebay eeeh....mmm lui dice che c'è un hdd SSD mmmm non mi risulta mette da 1.8" ma credo sia normale a meno che non l'abbia sostituito lui ma che io sappia da 120Gb ssd non esistono...infatti nel modello superiore Olidata Altro M Diamond c'è un ssd da 128Gb ed è ben indicato.....per altro ha bleffato anche sulla cpu perché lui dice core duo ma è un core 2 solo....un bel po' diverso....
Cmq in generale come ultrabook ha una potenza di poco superiore a dei netbook....anzi gli ultimi che sono dualcore effettivi forse lo eguagliano...ma c'è anche da tenere conto che questo è un portatile di 2 annetti fa.
Cita messaggio
(27-08-2012, 10:10 )Singolarity Ha scritto: come tu dici è un'ultrabook non un semplice notebook non so tu cosa volevi come nuovo portatile....ma la fascia ultrabook o ultraslim sono molto particolari....sono più comodi da trasportare e usare anche a spasso (come i netbook) ma hanno a volte caratteristiche hw uguali ad alcuni normali notebook di fascia media, spesso hanno cpu ulv, in alcuni casi li potresti considerare anche come fascia tra il netbook e il normale notebook...ma il costo si fa sentire perché l'hw è molto più progettato a livello "miniatura" se è gestito bene...xké ci sono anche ultrabook tirati via eheh.
Questo è un olidata del 2009 credo mmm....attualmente olivetti sta cercando di tornare alla ribalta anche grazie alla fascia tablet di cui se ben ricordo ne aveva tirato fuori uno interessante....sta anche cercando di innestarsi appunto negli ultrabook un terreno ancora "nuovo" occupato quasi solo da grandi marche....questo in particolare l'ha progettato in collaborazione con intel....però dal sito ufficiale di olidata o è un errore del sito oppure lo hanno dismesso mmmm, strano che non hanno rinnovato il dominio specifico per gli ultrabook Altro.

Le caratteristiche indicate nel sito che hai messo mi sembrano troppo generiche e anche lacunose meglio andare altrove:
Processore: Intel Centrino Core 2 Solo SU3500 (è un single core ULV a 1.4Ghz, nemmeno recentissimo): http://ark.intel.com/products/37133/Inte...MHz-FSB%29
Sistema operativo: Windows Vista Home Premium
Schermo: 13.3” retro-illuminato a LED con sensore di luce ambientale e rotazione dello schermo dalla
modalità portrait (ritratto) e landscape (in panorama) in base alla posizione del notebook (ha un sensore di rotazione per usarlo anche come un libro..altamente scomodo perché tutti i portatili che hanno tale funzione permettono di tenere il display come un tab, ma questo no!!)
Storage: Hard Disk da 120 GB 1.8” con sistema anti-shock
Memoria: RAM 3 GB DDRII 800 + Intel Turbo Memory 2GB (*)
Chipset: Intel Mobile GS45
Scheda video: Intel GMA 4500MHD
Interfacce: USB, HDMI, connettore multifunzione (MFC)
Connettività: Bluetooth, WiFi 802.11n, 3G (*)
Altro: Lettore di impronte digitali, Multi-Touchpad, Webcam & microfono integrati
Peso: 1,6 kg
Dimensioni: 335.8 mm W x 226.9 mm D x 21.8 mm H maximum (1 cm minimum)
Colore: nero e bianco

Per 300 euro immagino che sia usato e non capisco come faccia a darti 2 anni di garanzia, ne dubito!!! ocio agli annunci su ebay eeeh....mmm lui dice che c'è un hdd SSD mmmm non mi risulta mette da 1.8" ma credo sia normale a meno che non l'abbia sostituito lui ma che io sappia da 120Gb ssd non esistono...infatti nel modello superiore Olidata Altro M Diamond c'è un ssd da 128Gb ed è ben indicato.....per altro ha bleffato anche sulla cpu perché lui dice core duo ma è un core 2 solo....un bel po' diverso....
Cmq in generale come ultrabook ha una potenza di poco superiore a dei netbook....anzi gli ultimi che sono dualcore effettivi forse lo eguagliano...ma c'è anche da tenere conto che questo è un portatile di 2 annetti fa.

Molto esauriente, sing. Fregatura evitata. Grazie Big Grin
Cita messaggio
(27-08-2012, 09:51 )tumbler Ha scritto:
(27-08-2012, 09:43 )bilodiego Ha scritto: Con olidata e acer ho avuto esperienze negative e pure ne ho sentite da altri.Non li consiglierei mai, a favore hanno che a parità di prestazioni
Bilodiego
Aggiungerei Hp

No, hp non lo aggiungo affatto nella mia blacklist da tempo uso con soddisfazione solo pc fissi , portatili e stampanti hp e continuerò a farlo e consigliarli.
Devo dire che acquisto i suoi prodotti della fascia medio-alta,penso che in questo campo vale molto il detto" chi meno spende più spende"
Bilodiego
Cita messaggio
Dico la mia sugli HP vari...negli ultimi anni sono in aumento problemi su questi...di vario tipo...con predilezione per il display sia portatili che schermi normali...forse la maggiorparte di fascia media o bassa a dire il vero. Anche secondo una recente statistica US di una delle maggiori assistenze appaltata dalle varie marche gli HP non figuravano in posizioni ottimali, anzi molto al di sotto delle aspettative, a dire il vero nemmeno gli apple se la passano bene (scesa dai primi posti come qualità)....i peggiori risultavano gli acer/packard che per altro ora sono la medesima azienda eheh...secondo quelle statistiche i meno presenti in assistenza erano Asus e Samsung....i Toshiba e Sony figuravano per secondi anche meglio degli HP....mi pare che anche i Lenovo gli stavano sopra. Cmq restano tutte statistiche da prendere un po' come vengono....tipo in % non è detto che le vendite di ogni marca siano uguali per tutte...di conseguenza se HP vende tanto è quasi ovvio che potrebbe avere maggiori rientri per vari difetti o guasti...viceversa chi ha meno vendite potrebbe apparire come qualitativamente migliore anche se poi casomai non è così negli effetti. Ovviamente poi la tendenza di vendita maggiore appartiene a chi fa prezzi bassi, questo in tutto il mondo...nonostante relativi consigli di molti sul tipo di qualità e dell'hardware alla fine davvero per una gran parte di persone il prezzo è l'unica chiave di scelta....e non fanno mai ragionamenti sul fatto che si spende un po' di più per ottenere qualcosa di meglio. In alcuni store io ho notato che proprio HP a volte ha una intera sezione espositiva tutta per lei come ha Apple. Questo genererebbe una maggiore attenzione diretta del compratore verso tale marca spesso con svariati modelli di ogni tipo disponibili.
Cita messaggio
Grazie per le informazioni Exclamation sapendo che, per la professione che svolgi,hanno una cognizione di causa valida e obbiettiva.
Bilodiego
Cita messaggio
Citazione:No, hp non lo aggiungo affatto nella mia blacklist...
Chiaramente ogni esperienza è una storia a se ... io ne ho due in "casa" e su entrambi (credo che siano lo stesso modello o almeno molto simili, di fascia bassa) ed entrambi surriscaldano da morire (alla morosa ho fatto l'agg. a seven ma scalda uguale) e hanno l'hard disk che gracchia da paura ... senza parlare dei tasti della tastiera che sono ormai invisibili e la scocca che si apre da sola col tempo oltre che le cerniere dello schermo che hanno un "lasco" pazzesco ... insomma un flop totale.
Ho provato a convincerli a dare
Codice:
sudo apt-get remove --purge windows
e poi
Codice:
sudo apt-get install linux
ma niente non ne voglio sapere.
Tanto i loro casini li risolvo io...ahaha!!!
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)