Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] Ooo 3.4.0 - Controllo ortografico
Buongiorno a tutti,

Sono un utente appassionato di Apache Open Office 3.4.0 in italiano - Ho un problema nell'inserire nella finestra del Controllo Ortografico -(v-abc) Italiano (italia) al posto di (v-abc)Inglese (USA) ho provato in tutte le maniere nulla da fare... lo evidenzio e poi ritorna sempre allo stato originario di (Inglese USA).
Desidero sapere se è possibile se e possile cambiare il correttore se la risposta è affermativa vi pregherei infinitamente di illustrarmi il procedimento.
vedi foto 1 - 2
GRAZIE infinite a tutti quelli che mi daranno una mano, ma anche a tutti gli altri.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Roberto, puoi dirmi per favore che sistema operativo hai?
Posta pure la schermata di gestione estensioni:
- apache openoffice
- strumenti
- gestione estensioni
Cita messaggio
dai un'occhiata a questo thread http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...n-funziona
Cita messaggio
(19-11-2012, 15:55 )d4rkheart Ha scritto: Roberto, puoi dirmi per favore che sistema operativo hai?
Posta pure la schermata di gestione estensioni:
- apache openoffice
- strumenti
- gestione estensioni
---------------

RE: Ooo 3.4.0 - Controllo ortoghrafico

Sitema operativo usato: Windows 7
in allegato foto gestione estensioni

Smile
Grazie!

Allegati Anteprime

Cita messaggio
L'estensione risulta correttamente installata, hai esegiuto un avanzamento di versione dalla 3.3 alla 3.4 o è la prima volta che hai installato openoffice?
Cita messaggio
(19-11-2012, 16:08 )d4rkheart Ha scritto: L'estensione risulta correttamente installata, hai esegiuto un avanzamento di versione dalla 3.3 alla 3.4 o è la prima volta che hai installato openoffice?

-----------
Non ho eseguito nessuna update di Ooo installato direttamente OpenOffice.org 3.4 (it) Installation Files
Cita messaggio
Ho notato anche che cambiando il tipo di inglese come Inglese (canada o (UK) o Sud Africa) dopo la prima correzione ortografica ritorna automaticamente a Inglese USA
precisazione
Cita messaggio
Va su
strumenti
opzioni
Impostazioni della lingua
lingue
controlla che tutto sia configurato come da immagine

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Se ancora non va procedi con l'elinazione della cartella del profilo openoffice:
Chiudi openoffice
start (windows)
digita su casella ricerca %appdata%
clic su cartella roaming e cerca la cartella Openoffice.org o Openoffice, eliminala.

L'eliminazione della cartella non disinstallerà il programma ma eseguirà un reset delle configurazioni di openoffice.
Riavvia
Controlla su gestione estensione se c'è il dizionario italiano, se non c'è lo reinstalli con doppio clic su file oxt. Il download potrai eseguirlo da qui http://extensions.services.openoffice.or...ct/dict-it (get it).
Controlla se riesci a selezionare il dizionario italiano.
Cita messaggio
Mary,

Le impostazioni della lingia sono esattamente uguali a quelle che mi hai inviato:
Mi consigli di cambiare OOo per ovviare a questo inconveniente?
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)