Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] OpenOffice 4.1.1 difficoltà di installazione

Salve.
Dopo aver consultato diverse guide, ho scaricato l'ultima versione di openoffice per ubuntu 14.
Ho scompattato il file nella cartella Home ed è apparsa una cartella "it" con al suo interno un'altra cartella "DEBS", e all'interno di questa, i file deb e la cartella "desktop-integration". Mi sono portato, con il terminale, nella cartella DEBS e ho dato il comando per installare i file deb (non lo ricordo, ma l'ho letto da qualche parte).
L'installazione non ha avuto successo.
In quale passaggio ho sbagliato?

Cita messaggio
Prima andrebbe disinstallato libre office presente di default, una domanda perchè vuoi installare open office?
Giuseppe
Cita messaggio
Scusa. Mi sono dimenticato di far presente che ho già disinstallato libreoffice.
Perchè OpenOffice? Perchè.....lo vuole mia moglie...

Cita messaggio
Non l'ho testata personalmente,con questa guida dovresti risolvere
http://www.lffl.org/2014/08/apache-openo...nload.html
Cita messaggio
ciao, quoto l'indicazione di giuseppe "eliminare completamente libreoffice".
ora passiamo all'installazione di openoffice.
una volta estratto, avrai la cartella it, al suo interno la cartella DEBS. una volta aperta, apri il terminale li dentro ( ti apparirà nel terminale il tuo nome + [tuonome@localhost DEBS]$ ) e scrivi:
sudo dpkg -i *.deb
invio........ terminata l'installazione, sempre nella stessa cartella trovi desktop-integration, al suo interno un singolo file .deb, doppio click installa.
condivido la tua scelta di openoffice, meno rilasci e maggior stabilità....... senza nulla togliere a libre. ciao

Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)