Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] OpenOffice Difficoltà di stampa con Epson LQ-100
#1
Uso da poco tempo OpenOfice versione: org 3.3 per scrivere e stampare testi.
 Per la stampa uso una stampante Epson LQ-100 ESC/P2 a 24 aghi, ma non riesco a stampare correttamente nessun documento, perchè la prima riga risulta sempre sdoppiata con un intervallo che oscilla da 13 a 23 mm. tra le due semirighe 
La stampante stampa correttamente anche la prima riga dei testi ottenuti con sistemi non OpenOffice, come ad esempio documenti Microsoft Word oppure email ricevute.
Potete indicarmi come risolvere il problema?
Vi ringrazio e vi saluto
Cita messaggio
#2
Hai provato con LibreOffice? Huh
Cita messaggio
#3
Prova a salvare il file da stampare come pdf, poi apri il pdf col lettore predefinito e stampa da lì.
Il mio blog: http://zerozerocent.blogspot.it/
Legge di Murphy: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
Cita messaggio
#4
Ho provato a trasferire il file ODT in formato PDF, ma non ho ottenuto alcun beneficio, anzi la partenza di stampa della prima riga è passata da 20 mm a 28 mm e la distanza tra le due semirighe è passata da 13 a 20 mm.
Ho fatto anche altri tentativi che qui non descrivo ma il risultato non cambia, ma se mai peggiora.
Grazie se avrete altre soluzioni da propormi
Cita messaggio
#5
Sposto nella Sezione specificamente dedicata ai problemi con Office...
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#6
(10-12-2011, 17:26 )doc54 Ha scritto: Hai provato con LibreOffice? Huh

Non conosco LibreOffice. E' un sistema di scrittura da importare? Sostituisce OpenOffice? Come posso provare?
Grazie per la risposta
Cita messaggio
#7
Libreoffice è un'altra suite per la videoscrittura derivata da openoffice...sarebbe utile conoscere il tuo sistema operativo.
Se il tuo sistema operativo è windows ti consiglio di scaricare la versione portable di libreoffice da qui http://www.istitutomajorana.it/index.php...9&Itemid=1
Se la stampa avviene correttamente puoi scaricare la versione installer stabile 3.3.4 da qui http://www.libreoffice.org/download/
Per installare libreoffice è consigliato disinstallare openoffice, io...per evitare inconvenienti..ho lasciato openoffice installato e aggiorno sempre le versioni portable di libreoffice che non si installano e non sporcano il registro.
Cita messaggio
#8
Ti confermo, Mary (essendo io quello che ha spostato la Discussione) che usa proprio Windows (aveva postato, difatti, nella Sezione dedicata a Windows).
[Immagine: http://www.pic4ever.com/images/2mpe5id.gif]Un poeta può sopravvivere a tutto tranne che ad un errore di stampa.(Andy Wahrol)
Cita messaggio
#9
(14-12-2011, 17:37 )monsee Ha scritto: Ti confermo, Mary (essendo io quello che ha spostato la Discussione) che usa proprio Windows (aveva postato, difatti, nella Sezione dedicata a Windows).
grazie Monsee [Immagine: http://www.kolobok.us/smiles/big_he_and_...rl_yes.gif]
Cita messaggio
#10
Ho installato Libreoffice plus italinao portable ma il difetto di stampa persiste anche trasferendo il file in formato PDF. La distanza tra le due semirige varia a secondo del tipo di file che stampo. Ho composto un testo di prova usando Libreoffice e l'ho stampato. Risultato: la prima e seconda riga sono stampate regolarmente, ma lo spazio tra di esse è di 15 mm.
C'è altro da provare?
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)