Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] OpenShot - Esporta video
Per favore potete aiutarmi con OpenShot,[/align] in quanto sono alle prime armi con la lavorazione di Video. Ho iniziato a registrare video con la mia nuova fotocamera ed ho la necessità di riunire i vari video prodotti in un unico filmato da visualizzate con il PC (no DVD). I singoli filmati prodotti sono .MOV con queste caratteristiche (rilevate con VLC):
VIDEO - Codifica: H264-MPEG-4 AVC (part 10) (avc1)
- Risoluzione: 1920x1080
- Immagini al secondo: 23,976023
AUDIO: - Codifica: PCM S16LE (sowt)
- Canali: Stereo
- Campionamento: 48000 Hz
- Bit per campione: 16
Ho la necessità di sapere quando "esporto", con il Profilo "Tutti i formati", quale "Destinazione", "Profilo video" e "Qualità" scegliere per mantenere il più possibile la qualità originale cercando comunque di ridurre la dimensione del file (circa 30 minuti mi occupano 7Giga). Ringrazio il prof. Antonio Cantaro per l'ottima guida su Open Shot e quanti gentilmente mi vorranno aiutare. Grazie
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie Professore per la cortese indicazione. Cordiali saluti.
Cita messaggio
Exclamation Ciao,

riapro questa discussione per un problema di esportazione che non sono riuscito a risolvere: quello di far funzionare dei file esportati con OpenShot in una cornice digitale (Telefunken DPF 10332).

Si noti che in tale riproduttore funzionano correttamente alcuni file video in formato mp4, avi, vob, ma non quelli generati da OpenShot, negli stessi formati.

Ho fatto un paio di file di prova esportando con le seguenti caratteristiche:

File Prova1:
profilo DV PAL
video avi, libx264, 384 kb/s
audio ac3, 48000, 2, 192 kb/s

File Prova2:
profilo DV NTSC