Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] OpenShot - Esporta video
Per favore potete aiutarmi con OpenShot,[/align] in quanto sono alle prime armi con la lavorazione di Video. Ho iniziato a registrare video con la mia nuova fotocamera ed ho la necessità di riunire i vari video prodotti in un unico filmato da visualizzate con il PC (no DVD). I singoli filmati prodotti sono .MOV con queste caratteristiche (rilevate con VLC):
VIDEO - Codifica: H264-MPEG-4 AVC (part 10) (avc1)
- Risoluzione: 1920x1080
- Immagini al secondo: 23,976023
AUDIO: - Codifica: PCM S16LE (sowt)
- Canali: Stereo
- Campionamento: 48000 Hz
- Bit per campione: 16
Ho la necessità di sapere quando "esporto", con il Profilo "Tutti i formati", quale "Destinazione", "Profilo video" e "Qualità" scegliere per mantenere il più possibile la qualità originale cercando comunque di ridurre la dimensione del file (circa 30 minuti mi occupano 7Giga). Ringrazio il prof. Antonio Cantaro per l'ottima guida su Open Shot e quanti gentilmente mi vorranno aiutare. Grazie
Cita messaggio
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie Professore per la cortese indicazione. Cordiali saluti.
Cita messaggio
Exclamation Ciao,

riapro questa discussione per un problema di esportazione che non sono riuscito a risolvere: quello di far funzionare dei file esportati con OpenShot in una cornice digitale (Telefunken DPF 10332).

Si noti che in tale riproduttore funzionano correttamente alcuni file video in formato mp4, avi, vob, ma non quelli generati da OpenShot, negli stessi formati.

Ho fatto un paio di file di prova esportando con le seguenti caratteristiche:

File Prova1:
profilo DV PAL
video avi, libx264, 384 kb/s
audio ac3, 48000, 2, 192 kb/s

File Prova2:
profilo DV NTSC
video avi, libx264, 384 kb/s
audio ac3, 48000, 2, 192 kb/s

ma nessuno dei due è stato riprodotto dalla cornice digitale, mentre funzionavano correttamente con il riproduttore VLC.

Dove ho sbagliato? Confused

Grazie Smile
Cita messaggio
Non profilo DV, semmai DVD
Cita messaggio
(01-11-2011, 22:43 )Antonio_Cantaro Ha scritto: Non profilo DV, semmai DVD
Smile Gentile Professore,

preciso che le impostazioni di cui sopra, si riferiscono alla modalità avanzata.

Ciò detto, tra le opzioni possibili in Esporta video>Avanzato>Profilo non trovo la DVD!

Quale opzione di profilo mi propone in caso di impostazioni avanzate?

Segnalo che ho fatto una prova di esportazione in modalità semplice coi parametri:
profilo DVD, DVD-NTSC
video DVD NTSC
qualità alta
e che il file risultante (Prova3.dvd) è stato letto correttamente da VLC, ma non dalla cornice digitale che lo lista accompagnato da un'icona Punto Interrogativo, come se non capisse di che tipo di file si tratta.

Grazie Smile
Cita messaggio
Bisogna vedere che tipo di file la tua cornice digitale riesce a leggere, probabilmente non riesce a leggere i file con estensione .dvd ma riesce a leggere i file avi, o file video di altro formato....trovi i formati su libretto di istruzioni. Eventualmente su openshot devi cambiare il formato di salvataggio.
Cita messaggio
(02-11-2011, 13:23 )d4rkheart Ha scritto: Bisogna vedere che tipo di file la tua cornice digitale riesce a leggere, probabilmente non riesce a leggere i file con estensione .dvd ma riesce a leggere i file avi, o file video di altro formato....trovi i formati su libretto di istruzioni. Eventualmente su openshot devi cambiare il formato di salvataggio.

Smile Ciao Mary,

non credo sia questo il problema. Infatti, come già scritto, "in tale riproduttore funzionano correttamente alcuni file video in formato mp4, avi, vob, ma non quelli generati da OpenShot, negli stessi formati".

Detto con altre parole: se la cornice legge, per esempio, un file avi "originale", perché non lo fa con quelli esportati con OpenShot?

Claudio Smile
Cita messaggio
Il file avi è solamente un contenitore, vale lo stesso per gli altri file....bisogna vedere il codec utilizzato per la conversione in avi se è riconosciuto dalla cornice. Un file avi può avere codifica video Mpeg4, flv, xvid, mpeg2, wmv e tanti altri.
Ti faccio un esempio con virtualdub , io non ho installato pacchetti di codec nel mio pc con s.o. windows, mentre sulla plus di Antonio sono già installati. Se apro file avi con codifica diversa da xvid non me li fa aprire i file per la modifica mentre apre tranquillamente file avi con codifica video xvid.
Cita messaggio
Smile Bene Mary,

dato che sembri avere un pò più di esperienza di me, se mi indichi quali parametri utilizzare per la conversione, la provo e poi posto il risultato.

Claudio Smile
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)