Home Sito Majorana ---- Cerca nel Forum con Google ---- Privacy Policy

Rispondi 

Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] OpenShot e Blender
05-01-2012, 22:28
Messaggio: #21
RE: openshot e blender
Ciao, io uso Mint 11, ho Openshot 1.4.0 e Blender 2.61... ho il tuo stesso problema con i titoli animati e non riesco a risolverlo.Big Grin
Trova tutti i messaggi di questo utente
Cita questo messaggio nella tua risposta
06-01-2012, 12:38
Messaggio: #22
comunque io ho risolto con la mint di linux italiano lisa 12 e anche con la plus 8. la plus 8 che usavo probabilmente mancava di qualche codec, lho reinstallata da immagine iso ed ora funziona perfettamente. il problema probabilmente è che openshot 1.4 non supporta blender 2.6 ed infatti sia con la mint lisa e plus 8 viene installata la versione 2.5 di blender. ciao grazie a tutti.
06-01-2012, 16:02
Messaggio: #23
(06-01-2012 12:38 )giorgio55 Ha scritto:  comunque io ho risolto con la mint di linux italiano lisa 12 e anche con la plus 8. la plus 8 che usavo probabilmente mancava di qualche codec, lho reinstallata da immagine iso ed ora funziona perfettamente. il problema probabilmente è che openshot 1.4 non supporta blender 2.6 ed infatti sia con la mint lisa e plus 8 viene installata la versione 2.5 di blender. ciao grazie a tutti.

Non mi va di reinstallare un sistema daccapo per una sola applicazione, sarebbe un upgrade molto svantaggioso per il mio pc, il nuovo kernel non supporta il mio hardware Big Grin gnome 3 ancora incompleto, unity neanche a parlarne.
L'importante è che hai risolto, quindi il problema è l'ultima versione di blender complice anche dei codec mancanti, ma secondo me un problema di dipendenze, continuerò a lavorare con windows purtroppo,
nel frattempo di trovare una soluzione.

LISTA SOFTWARE
GUIDE E TRUCCHI
19-01-2012, 11:24
Messaggio: #24
RE: [RISOLTO]openshot e blender
anche a mè i titoli animati non vanno io uso ubuntu 10.10,ho provto come dice il prof ma non va' mi da' la stessa schermata di procto771
19-01-2012, 11:25
Messaggio: #25
RE: [RISOLTO]openshot e blender
no non risolto
19-01-2012, 20:15
Messaggio: #26
RE: [RISOLTO] OpenShot e Blender
ma io il titolo animato non l'ho mai creato non me lo fa' creare!
ecco la scermata!

Allegati Anteprime

19-01-2012, 20:20
Messaggio: #27
Bisogna indicare il percorso in cui si trova l'eseguibile di blender.

Informatica: libero bene dell'umanità
[Immagine: informatica_libera.png]
http://www.istitutomajorana.it
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente
20-01-2012, 21:52
Messaggio: #28
Allora, io ho risolto così:
ho scaricato la versione 2.59 di Blender dal seguente link:http://download.blender.org/release/Blender2.59/

poi l'ho scompattato nella home ed ho riportato il percorso dell'eseguibile blender nelle preferenze di openshot, esempio: /home/mago/blender-2.59/blender
Ho chiuso la schermata delle preferenze ed i titoli animati funzionano. La versione in uso di blender, cioè la 2.61 non funziona.

SalutiWink

Gianluca
21-01-2012, 14:09
Messaggio: #29
(20-01-2012 21:52 )Maggott Ha scritto:  Allora, io ho risolto così:
ho scaricato la versione 2.59 di Blender dal seguente link:http://download.blender.org/release/Blender2.59/

poi l'ho scompattato nella home ed ho riportato il percorso dell'eseguibile blender nelle preferenze di openshot, esempio: /home/mago/blender-2.59/blender
Ho chiuso la schermata delle preferenze ed i titoli animati funzionano. La versione in uso di blender, cioè la 2.61 non funziona.

SalutiWink

Gianluca

Che versione di openshot usi?

LISTA SOFTWARE
GUIDE E TRUCCHI
21-01-2012, 15:11
Messaggio: #30
risolto,scaricare la versione di blende 2.59,estraetela nella home,aprite la cartella andate sull'eseguibile blender,proprieta col destro,copiate il percorso,poi andate in openshot,preferenze,e incollate in eseguibile blender,alla fine scrivete /blender,Eil gioco e fatto.
ecco un video correlato
http://www.youtube.com/watch?v=sw4n6PL9258
Rispondi 

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

Contattaci | Sito Majorana | Torna all'inizio della pagina | Torna al contenuto | Modalità archivio | RSS Syndication