Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum2 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Questo Forum1 è in sola lettura -- Usa il Forum2

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[RISOLTO] OpenSuse 12.2 e driver nVidia GeForce GT330M: quale installare?
Un quesito per gli utilizzatori di OpenSuse 12.2 KDE, che è una Distro solida ed affidabile ma è afflitta da un problema tipico di Linux (anche per colpa dei produttori, Linus Torvalds docet), cioè il driver della scheda video. La mia è una nVidia GeForce GT330M, ho abilitato il repository nVidia ed installato il driver 1-click-install (ho scelto il primo 1-click-install perchè anche se la mia scheda non è della serie 600, non è vecchia, il notebook, un Toshiba-Qosmio F60-11H ha due anni), ma ho problemi soprattutto nella visualizzazione delle scritte Internet e nei programmi in apertura, infatti queste scritte sono molto sottili e neanche ben definite, inoltre il pannello tarda a visualizzare bene i widgets e le icone. Qual'è la soluzione migliore per la mia scheda? Lasciare solo il repository nVidia o anche 1-click-install? Usare solo 1-click-install senza repository? Inoltre il driver nouveau va disabilitato e/o disinstallato? Grazie.
Cita messaggio
Mi rispondo da solo

metodo 1 --

yast ==> gestione repository ==> aggiungi ==> community ==> nVidia Graphic Drivers

metodo 2 --

Terminale ==>
Codice:
su [password]
zypper ar -f ftp://download.nvidia.com/opensuse/12.2/ nvidia

Dopo la procedura di aggiunta del repository, da Terminale:
Codice:
sudo zypper ref
sudo zypper dup

Riavviare
Cita messaggio
grazie per aver condiviso con noi la soluzione. ciao
 Trasferito sul Nuovo Forum [img]images/smilies/blush.gif[/img]
Cita messaggio
(29-12-2012, 11:10 )giuscassr Ha scritto: grazie per aver condiviso con noi la soluzione. ciao

Ma sono io che ringrazio Voi
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)